Scopri i Segreti di Gmail: Come Rilevare se Qualcuno è Online!

0

Dopo aver già affrontato l’argomento riguardante la creazione di template su Gmail, vogliamo tornare a parlarvi di un’altra utile funzione offerta dal popolare servizio di posta elettronica di BigG: la possibilità di visualizzare lo stato di un utente, che può essere online o offline.

Unendo l’utilità della posta elettronica con quella di un servizio di messaggistica, Gmail consente agli utenti di impostare il proprio stato per mostrarlo ai propri amici, colleghi e parenti. Per effettuare questa operazione, dovete collegarvi al sito web del servizio e prestare attenzione. Accanto alla barra di ricerca “Cerca nella posta”, sul lato destro, troverete un pulsante con i bordi arrotondati che dovrebbe indicare “Online” o “Assente”. Per cambiarlo, dovrete semplicemente fare clic sopra di esso e scegliere tra le diverse opzioni disponibili. Inoltre, avrete la possibilità di aggiungere uno stato personalizzato attraverso il comando “Aggiungi uno stato”, presente nel menu a tendina che si aprirà al clic.

Su smartphone, invece, dovrete aprire l’app di Gmail e cliccare sulle tre linee parallele nell’angolo in alto a sinistra. Si aprirà un menu laterale, nel quale troverete lo stato in cima alla lista. Nel caso non risulti visibile, scorrete verso il basso fino a trovare “Impostazioni”, cliccate sull’indirizzo email e, nel successivo menu, selezionate e attivate la voce “Chat”.

Per scoprire lo stato degli altri utenti, dovrete invece dirigervi nella sezione dedicata alle “Chat”, riconoscibile dall’icona a forma di nuvoletta. Da qui, potrete visualizzare l’elenco delle vostre conversazioni e il piccolo cerchio accanto all’icona dei vostri amici, che indica il loro stato.

Se siete interessati ad altre soluzioni relative a Gmail, potete trovare ulteriori informazioni su come trasferire la posta da Libero a Gmail seguendo il link fornito.

Come sapere se una persona è online su Gmail? C’è l’opzione

Il testo parla di una funzione di Gmail che permette di vedere lo stato di un utente, se è online o offline. Per impostare il proprio stato, si deve andare sul sito di Gmail e cliccare su un pulsante con scritto “Online” o “Assente”. È anche possibile aggiungere uno stato personalizzato. Su smartphone, l’opzione si trova nell’app di Gmail nella sezione delle impostazioni. Per scoprire lo stato di altre persone, è necessario andare nella sezione delle chat.