Inizialmente, Netflix era una piattaforma di noleggio per DVD. Questo servizio, incredibilmente, è ancora attivo e coesiste con il ben più conosciuto servizio di streaming di film e serie TV. Tuttavia, con la chiusura imminente di DVD.com di Netflix, gli utenti avranno la possibilità di tenere i DVD noleggiati che non hanno restituito e addirittura di ricevere nuovi dischi.
Quindi, se avete noleggiato di recente un DVD da Netflix, avete ragione ad essere felici: il disco è vostro per sempre! Lo stesso vale per i dischi più vecchi, che magari avete da una decina d’anni e non avete mai restituito all’azienda: anche in questo caso, potrete tenerli gratuitamente.
L’annuncio di questa decisione è stato dato tramite il profilo Twitter di DVD.com di Netflix, che ha spiegato che non ci sarà alcun costo aggiuntivo per i dischi non restituiti entro il 29 settembre. Potrete quindi divertirvi con i vostri ultimi DVD per tutto il tempo che desiderate. Questa mossa da parte di Netflix servirà a liberarsi di una grande quantità di dischi e DVD che altrimenti andrebbero buttati o occuperebbero spazio nei magazzini dell’azienda. Allo stesso tempo, si tratta di una campagna di marketing ben riuscita che ha cancellato per qualche giorno l’effetto negativo dell’aumento dei prezzi di Netflix negli Stati Uniti, dove DVD.com è sempre stato molto diffuso.
In linea con questa promozione, DVD.com propone un’altra iniziativa: registrandosi su un sito web specifico entro i primi giorni di settembre, si avrà la possibilità di ricevere gratuitamente da 1 a 10 DVD direttamente dai magazzini di Netflix il 29 dello stesso mese. I DVD non saranno scelti casualmente, ma verranno presi tra quelli selezionati dagli utenti per essere visti successivamente. È quindi un bel regalo d’addio.
potete riceverne altri 10 gratis!
Netflix era originariamente una piattaforma di noleggio di DVD, che ha continuato ad esistere insieme al servizio di streaming di film e serie TV. Adesso, con la chiusura di DVD.com di Netflix, gli utenti possono tenere i DVD noleggiati e addirittura ricevere nuovi dischi. L’annuncio è stato fatto tramite il profilo di DVD.com di Netflix su Twitter, che ha confermato che non verrà addebitato alcun sovrapprezzo per i dischi non restituiti entro il 29 settembre. Questa mossa permette a Netflix di liberarsi di una grande quantità di dischi senza doverli buttare o occupare spazio nei magazzini. Inoltre, è stata una campagna di marketing ben riuscita che ha aiutato a superare l’aumento dei prezzi di Netflix. Inoltre, DVD.com ha anche lanciato una promozione che permette agli utenti registrati di ricevere da 1 a 10 DVD gratuiti dai magazzini di Netflix. I DVD selezionati saranno scelti tra quelli che gli utenti hanno messo in lista per essere visti in seguito.