Scopri come dominare la tua musica su Mac e PC usando l’Apple Watch!

0

Tra le varie funzionalità offerte dall’Apple Watch, c’è la possibilità di controllare la riproduzione di brani musicali su un Mac o PC direttamente dal polso. Di seguito, ti spiegherò come utilizzare l’Apple Watch per controllare la musica su un Mac o PC:

1) Se non hai ancora fatto, il primo passo consiste nell’aprire l’app “Remote” sull’Apple Watch. Puoi riconoscerla tramite l’icona con sfondo azzurro e freccia bianca. Successivamente, tocca il pulsante “Aggiungi dispositivo” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

2) Se stai utilizzando l’app “Musica” su un Mac con macOS 10.15 o versioni successive, dovrai semplicemente aprire l’app “Musica” e selezionare il dispositivo desiderato dall’elenco dei dispositivi mostrato con la libreria. Nel caso tu stia utilizzando iTunes su un Mac o PC, fai clic sul pulsante “Remote” situato nella parte alta a sinistra della finestra di iTunes.

3) Successivamente, inserisci il codice di 4 cifre visualizzato sull’Apple Watch nel tuo computer. Una volta fatto ciò, potrai utilizzare i controlli di riproduzione disponibili nell’app “Remote” sull’Apple Watch per gestire la riproduzione musicale. Inoltre, potrai regolare il volume utilizzando la Digital Crown.

Per rimuovere una libreria multimediale direttamente dall’Apple Watch è sufficiente aprire l’app “Remote” sull’orologio, toccare e tenere premuto il dispositivo desiderato. Quando le icone iniziano a muoversi, premi l’icona “X” del dispositivo che desideri rimuovere e successivamente tocca “Rimuovi”.

Ti ricordo che sul sito macitynet.it puoi trovare una vasta selezione di tutorial su Mac. Ti suggerisco di partire da questa pagina per scoprire ulteriori informazioni utili.

Come usare Apple Watch per controllare la musica su Mac e PC

L’Apple Watch offre la possibilità di controllare la musica su un Mac o PC direttamente dal polso. Per farlo, è necessario aprire l’app Remote sull’orologio, toccare “Aggiungi dispositivo” e seguire le istruzioni per associare il dispositivo. Su un Mac con macOS 10.15 o versioni successive, è sufficiente aprire l’app Musica e selezionare il dispositivo dalla lista dei dispositivi mostrati con la libreria. Se si utilizza iTunes su un Mac o PC, è necessario fare clic sul pulsante Remote nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes. Successivamente, bisogna inserire il codice di 4 cifre visualizzato sull’Apple Watch sul computer. Una volta effettuata l’associazione, è possibile controllare la riproduzione della musica utilizzando i comandi sull’app Remote sull’Apple Watch e regolare il volume tramite la Digital Crown. Per rimuovere una libreria multimediale dall’Apple Watch, basta aprire l’app Remote sull’orologio, toccare e tenere premuto il dispositivo e poi toccare l’icona “X” per rimuoverlo.