Mentre la beta pubblica di iOS 17 continua, emergono sempre più informazioni sul sistema operativo che Apple dovrebbe lanciare il prossimo autunno sugli iPhone compatibili. La pubblicazione della prima beta pubblica dell’OS sta spingendo sempre più persone a procedere con il download della versione dimostrativa.
Tuttavia, Apple ha cambiato in maniera importante l’approccio al download delle versioni beta dei propri sistemi operativi. Se fino all’anno scorso infatti era necessario collegarsi al sito web beta.apple.com, scaricare il profilo, riavviare il telefono e quindi procedere con il download, la procedura ora è semplificata di molto.
È importante sottolineare che l’installazione della beta di iOS è consigliata solo sui dispositivi secondari e non su quelli principali, dal momento che potrebbero contenere bug in grado di pregiudicare il corretto funzionamento dello smartphone. Detto ciò, la procedura è semplice: basta aprire l’applicazione Impostazioni, quindi il tab “Aggiornamento software” e da qui spostarsi in “Aggiornamenti beta” per attivare il toggle dedicato. Le beta pubbliche di iOS 17 saranno mostrate come gli aggiornamenti tradizionali di Apple.
iOS 17 sarà disponibile al pubblico il prossimo autunno e porterà con sé tante novità per praticamente tutte le applicazioni. Previste novità anche per i widget, oltre che per l’interfaccia grafica delle chiamate: disponibile anche un sistema che consente di creare poster.
Come installare la beta pubblica di iOS 17? Bastano pochi tap
La beta pubblica di iOS 17 è attualmente disponibile e ci sono sempre più informazioni sul sistema operativo che Apple lancerà quest’autunno sugli iPhone compatibili. L’installazione della beta è consigliata solo sui dispositivi secondari, poiché potrebbero esserci bug che potrebbero influire sul corretto funzionamento dello smartphone. La procedura di installazione è stata semplificata e ora può essere fatta direttamente dalle impostazioni del telefono. iOS 17 porterà molte novità, tra cui miglioramenti per le applicazioni, i widget e l’interfaccia grafica delle chiamate, nonché la possibilità di creare poster. L’aggiornamento sarà disponibile al pubblico quest’autunno.