Sconvolgente: una donna è miracolosamente colpita da un meteorite proprio durante la sua pausa caffè!

0

Una notizia incredibile arriva direttamente dalla Francia, precisamente dalla regione dell’Alsazia. Mentre una donna si trovava in terrazza a bere un semplice caffè in compagnia di un’amica è stata colpita da un meteorite. La donna ha raccontato di aver sentito un forte rumore provenire dal tetto accanto e, pochi secondi dopo, ha avvertito un colpo alle costole, pensando fosse stato causato da un animale come un pipistrello.

Dopo aver visto il meteorite tornato sulla Terra e nonostante sembri una situazione surreale da film comico, si è scoperto che l’oggetto misterioso era in realtà un meteorite del tutto normale. Tuttavia, si potrebbe chiedere quanto sia probabile che un evento simile accada.

Secondo l’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), ogni giorno la Terra “cattura” almeno un meteorite di dimensioni variabili nella sua atmosfera. Questi meteoriti possono essere distrutti immediatamente o possono raggiungere la superficie terrestre in base alle loro dimensioni. Tuttavia, le probabilità di essere colpiti da un meteorite sono molto basse. Si potrebbe dire che è più probabile vincere due volte consecutive alla lotteria o fare uscire testa 44 volte consecutive nel lancio di una monetina.

Ma è davvero un oggetto extraterrestre misterioso? Il geologo Thierry Rebmann ha confermato la natura del meteorite dopo diverse analisi approfondite, individuando tracce di ferro e silicio al suo interno, in linea con la composizione dei meteoriti classici.

La morale della storia? Nonostante la caffeina sia importante per alcune patologie, a volte sarebbe meglio tenere gli occhi rivolti al cielo mentre si gusta il nostro amato caffè in giardino… non si sa mai cosa potrebbe capitare!

Una donna è stata colpita da un meteorite… mentre beveva un caffè

Una donna è stata colpita da un meteorite mentre stava bevendo un caffè in terrazza con un’amica. Nonostante sembri incredibile, l’oggetto misterioso era un normale meteorite. Secondo l’Istituto Nazionale di Astrofisica, ogni giorno la Terra cattura almeno un meteorite, ma le probabilità di essere colpiti sono molto basse. Il geologo Thierry Rebmann ha confermato la natura extraterrestre del meteorite, individuando tracce di ferro e silicio al suo interno. Quindi, è consigliabile stare attenti mentre beviamo il nostro caffè all’aperto.