Le prime consegne del Google Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole prodotto dalla società di Mountain View, sono appena iniziate e già si stanno verificando segnalazioni di guasti al display. Il caso di Ron Amadeo di Ars Technica non è isolato, infatti, dopo pochi giorni di test si è trovato con uno schermo completamente rotto. Dopo un’ispezione accurata, è stato individuato un minuscolo detrito nel canale tra il bordo del display e il rivestimento in plastica, che probabilmente ha causato il danno. La pressione esercitata dalla chiusura del dispositivo è stata sufficiente per rompere la circuiteria delicata. Di seguito, un breve riassunto di altre segnalazioni significative:
– Un utente su Reddit ha riportato imperfezioni simili nella stessa area che possono aver causato i problemi riscontrati da Amadeo. Anche se lo schermo funziona al momento, si possono notare delle ammaccature in determinate condizioni di luce e riflessi. L’utente ha pubblicato delle immagini a titolo di esempio, anche se riconosce che catturare questo difetto con una fotocamera è molto difficile.
– Allison Johnson di The Verge ha riferito di un graffio che è comparso sulla pellicola protettiva interna dopo appena una settimana di utilizzo. Nonostante non sia un problema grave di per sé, suscita preoccupazione sulla durata del componente.
È importante sottolineare che il Pixel Fold non è l’unico smartphone pieghevole a presentare problemi di questo tipo. Anche durante il debutto del Galaxy Z Fold di Samsung si sono verificati scenari simili. Il problema radicale rimane lo stesso: i display flessibili utilizzati in questo tipo di dispositivo sono ancora estremamente fragili e delicati. Ora sarà fondamentale capire come Google intende aiutare i propri clienti.
Google Pixel Fold, alcuni display si stanno gi guastando
Le consegne del Google Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda di Mountain View, sono appena iniziate e già si riscontrano problemi al display. Ron Amadeo di Ars Technica ha segnalato di avere un display non funzionante dopo solo pochi giorni di utilizzo, a causa di un detrito presente nel canale tra il bordo del display e il rivestimento in plastica. Anche un utente su Reddit ha riscontrato difetti simili in questa area, con ammaccature visibili in alcuni punti. Allison Johnson di The Verge ha notato un graffio sulla pellicola protettiva interna dopo solo una settimana di utilizzo. Questi problemi non sono un caso isolato e si erano verificati anche con il Galaxy Z Fold di Samsung. Purtroppo, i display flessibili utilizzati in questo tipo di smartphone sono ancora molto fragili. Ora sarà importante vedere come Google assisterà i suoi clienti.