Sconvolgente annuncio Xbox: nel mese di agosto, due esclusive sacrificate!

0

Microsoft ha annunciato la chiusura dei server di due giochi esclusivi per Xbox One, rendendo gran parte di questi giochi impossibili da giocare non solo sulla vecchia console, ma anche sulle nuove Xbox Series S e Xbox Series X. Questa decisione non sorprende considerando che Xbox One è ufficialmente una console del passato, come dimostrato nel recente evento di Microsoft in cui non sono stati mostrati nuovi giochi.

I primi due capitoli di Forza Horizon, come riportato su ComicBook, saranno presto disabilitati. Questo è solo l’ultimo di una serie di giochi che vengono messi offline a causa dei costi dei server e delle preoccupazioni per la sicurezza.

I server di Forza Horizon e Forza Horizon 2 verranno ufficialmente chiusi il 22 agosto 2023, anche se entrambi i giochi sono stati cancellati dall’elenco da un po’ di tempo. Questa chiusura renderà impossibile giocare a qualsiasi elemento o modalità online dei due giochi, anche se le modalità offline resteranno parzialmente giocabili.

Secondo l’annuncio ufficiale di Forza, entrambi i giochi hanno una bassa popolazione di giocatori. Quindi, questa notizia avrà un impatto limitato sulla maggior parte degli utenti.

L’annuncio sottolinea che, a causa dell’età dei giochi e dei loro servizi, l’accesso alle funzionalità online prima della data di chiusura ufficiale potrebbe non essere garantito.

Microsoft ringrazia la comunità per il loro sostegno e dedizione negli ultimi dieci anni, sottolineando i bei ricordi legati all’esplorazione del Colorado e dell’Europa meridionale nei due giochi.

L’annuncio chiude facendo riferimento all’Xbox One, definendola una console fallimentare ma che è in grado di resistere agli incendi, enfatizzando il fatto che potrebbe non essere considerata una grande console ma ha dimostrato una certa durata nel tempo.

Inoltre, sono circolate voci su una prossima Xbox, ma per il momento non sembra rientrare nei piani della casa di Redmond secondo Phil Spencer, il quale sta valutando attentamente la situazione.

Xbox “ucciderà” due sue esclusive nel mese di agosto

Microsoft sta chiudendo i server di due giochi esclusivi per Xbox One, rendendo gran parte di questi giochi ingiocabili non solo sulla vecchia console, ma anche su Xbox Series S e Xbox Series X. La decisione di chiudere i server di giochi più vecchi non sorprende considerando che Xbox One è ormai una console del passato. Presto saranno chiusi i server dei primi due capitoli di Forza Horizon, a causa dei costi dei server e della minaccia per la sicurezza che rappresentano i giochi più vecchi. I due racing rimarranno parzialmente giocabili offline, ma ogni elemento o modalità online non sarà più accessibile. Secondo l’annuncio di Forza, entrambi i giochi hanno una popolazione di giocatori molto ridotta, quindi la chiusura dei server non avrà un grande impatto sugli utenti. Phil Spencer, dirigente di Microsoft, sta anche ragionando sulla prossima Xbox, ma al momento non è prevista.