Scaricare video da YouTube con Android

0

Scaricare-video-YouTube-da-Android

Forse l’arte del download è ancora una concezione legata all’uso necessario e sufficiente del PC>: ma ciò non è del tutto vero. Anzi, con le nuove tecnologie e i nuovi modelli android sempre più potenti ed evoluti, scaricare un video da YouTube potrà risultare più semplice dallo smartphone che dal PC.

Esistono tantissimi programmi al giorno d’oggi che ci permettono di scaricare video da YouTube con Android, che sia uno smartphone o un tablet è indifferente. Una di queste è Tubemate, applicazione del tutto gratuita che svolge questo compito in modo davvero efficiente, soprattutto con i smartphone lowcost. Per iniziare ad utilizzarla, dobbiamo scaricarla: unico “intoppo” è lattivazione dell’installazione di applicazioni provenienti da siti esterni al Google Play Store. Basta andare sulle impostazioni del proprio smartphone, precisamente nella voce Applicazioni e mettere il segno di spunta alla voce Sorgenti sconosciute.

Ora bisogna collegarsi al sito di TubeMate e scaricare l’applicazione sul telefono: a fine download bisognerà aprire il youtube-tubemate.1.05.apk ed cliccare su installa. Ora siamo pronti per utilizzarlo: basterà cercare il video che si desidera scaricare attraverso la lente d’ingrandimento e avviare il download cliccando scarica, avendo la possibilità di scegliere anche la risoluzione (es: 1920×1080, 1280×720, ecc.)

Un’altra app utile e pratica per scaricare video da YouTube con Android è Videoder che è possibile scaricare attraverso il Play Store. Una volta installato basterà avviare l’app e cercare il titolo del video: scegliamo il formato e il gioco è fatto.