Scadenza dei problemi per gli iPhone 15 Pro: poche unità disponibili al lancio, correte a scoprire le soluzioni!

0

Apple è attualmente alle prese con alcuni problemi di produzione dei display per gli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, il che potrebbe comportare una disponibilità limitata dei dispositivi al momento del lancio a settembre. Secondo alcune voci, i nuovi modelli avranno cornici più sottili rispetto ai precedenti iPhone 14 Pro e proprio questa riduzione delle dimensioni sta creando dei problemi.

Secondo quanto riportato da The Information, i fornitori di Apple stanno utilizzando un nuovo processo di produzione per ridurre le dimensioni della cornice dei display, ma ciò sta causando problemi con i display forniti da LG Display. Questo non è il primo caso in cui Apple incontra delle difficoltà legate alle dimensioni dei display, infatti, lo stesso problema si è verificato con l’aumento delle dimensioni del display dell’Apple Watch Series 7 nel 2019, ritardandone il rilascio di circa un mese.

I display LG, infatti, sembra che non abbiano superato i test di affidabilità durante una fase in cui il display viene fuso con il guscio metallico. Per ovviare a questo problema, Apple sta apportando delle modifiche al design del display LG in modo che possa superare i test richiesti. Nel frattempo, durante l’assemblaggio, verranno utilizzati solo display forniti da Samsung.

C’è da precisare che, nonostante queste difficoltà, Apple non prevede di ritardare il lancio degli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, come invece affermato da un’altra fonte nella giornata di ieri. Tuttavia, è probabile che ci saranno meno dispositivi disponibili al momento del lancio. Va detto che non è insolito che almeno un modello di iPhone scarseggi, situazioni del genere sono già accadute in passato.

Al momento, i modelli iPhone 15 Pro sono nella fase di produzione iniziale presso Foxconn, mentre l’azienda sta testando l’affidabilità dei dispositivi che hanno superato i primi test. La produzione di massa è prevista per iniziare ad agosto.

Problemi per gli iPhone 15 Pro, poche unità al lancio

Apple sta riscontrando problemi nella produzione dei display per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, il che potrebbe limitare il numero di dispositivi disponibili al momento del lancio a settembre. Si dice che i nuovi modelli avranno cornici più sottili rispetto a quelli di iPhone 14 Pro, ma questa riduzione delle dimensioni sta creando difficoltà. Secondo The Information, i fornitori Apple stanno utilizzando un nuovo processo di produzione del display che sta causando problemi con i display realizzati da LG Display. Tuttavia, Apple sta modificando il design del display LG per superare i test di affidabilità e nel frattempo utilizzerà solo i display Samsung per l’assemblaggio. Nonostante ciò, The Information afferma che Apple non ritarderà il lancio dei nuovi modelli, anche se ci saranno meno unità disponibili inizialmente. Attualmente, i modelli iPhone 15 Pro si trovano nella fase di produzione iniziale presso Foxconn e la produzione di massa dovrebbe iniziare ad agosto.