Sblocca il mondo magico di Disney+ a soli €5,99 al mese: tutto il tuo intrattenimento in un’unica App!

0

Disney+ sta preparando un aggiornamento della propria offerta al fine di contrastare la condivisione dell’account tra familiari e conoscenti, seguendo l’esempio di Netflix. Le nuove politiche più restrittive per gli account e la riformulazione degli abbonamenti saranno implementate da novembre fino al nuovo anno. Vediamo quali sono i cambiamenti previsti per i prossimi mesi.

Disney+ è un servizio di streaming che è stato lanciato nel 2019 e offre un vasto catalogo di contenuti provenienti dai marchi e franchise più popolari della Disney, come Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. La piattaforma ha guadagnato una notevole popolarità soprattutto durante il periodo del Covid-19 grazie ai contenuti esclusivi offerti a un pubblico di tutte le età.

Come Netflix, inizialmente gli abbonamenti Disney+ potevano essere condivisi con amici e familiari a prezzi relativamente bassi. Tuttavia, questa politica sembra voler cambiare radicalmente in vista di un aggiornamento completo dell’offerta riservata al pubblico.

A partire da dicembre, Disney+ ha annunciato il lancio del suo piano con pubblicità negli Stati Uniti, con piani simili in arrivo anche in Italia e in altre regioni. Questa svolta è stata ritenuta necessaria a causa della crescente concorrenza nel settore dello streaming, che continua a crescere stagione dopo stagione.

Ora l’offerta di abbonamento Disney+ sarà composta da tre piani: uno standard con pubblicità, uno standard senza pubblicità e uno premium. Vediamo le caratteristiche di ciascun abbonamento:

– Standard con pubblicità: qualità video fino a Full HD 1080p, fino a due streaming simultanei, senza possibilità di download per la riproduzione offline, audio stereo 5.1 e rinnovo mensile a 5,99 euro. Rinnovo annuale non disponibile.

– Standard senza pubblicità: qualità video fino a Full HD 1080p, fino a due streaming simultanei, con possibilità di download per la riproduzione offline, audio stereo 5.1 e rinnovo mensile a 8,99 euro o annuale a 89,90 euro.

– Premium: qualità video fino a 4K UHD e HDR, fino a quattro streaming simultanei, possibilità di download per la riproduzione offline, audio Dolby Atmos e rinnovo mensile a 11,99 euro o annuale a 119,90 euro.

L’introduzione degli annunci pubblicitari consentirà agli utenti di scegliere tra diverse opzioni di abbonamento e di risparmiare a livello annuale, soprattutto a causa dei cambiamenti nelle modalità di condivisione delle password tra persone al di fuori della famiglia. Disney+ segue così ancora di più l’esempio di Netflix per incrementare i profitti e prevenire un utilizzo improprio dei contenuti multimediali.

Disney+ ce l’ha fatta: nasce il nuovo abbonamento low cost a soli €5,99 mese | Potrai vedere tutto in una sola App, non serviranno altri abbonamenti

Disney+ si prepara a un aggiornamento della propria offerta e alla restrizione della condivisione dell’account tra familiari e conoscenti. Il servizio di streaming, creato nel 2019, offre contenuti provenienti da marchi come Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Per aumentare i profitti e prevenire un uso improprio dei contenuti, Disney+ introdurrà nuovi piani di abbonamento a partire dal 1° novembre, tra cui un piano standard con pubblicità, uno standard senza pubblicità e uno premium. Questa mossa è stata considerata necessaria a causa della crescente concorrenza nel settore dello streaming.