Sbircia nel futuro con Vision Pro: i kit di sviluppatori in arrivo, ma a regole di ferro!

0

Apple ha recentemente annunciato l’apertura delle applicazioni per il kit per sviluppatori Vision Pro, dando così la possibilità agli sviluppatori esterni di sperimentare e perfezionare le app per il visore visionOS, che sarà disponibile all’inizio del 2024. Tuttavia, al fine di garantire la massima riservatezza su questo kit innovativo, Apple ha preso delle misure straordinarie per evitare fughe di informazioni e assicurarsi che nessun dettaglio venga divulgato al pubblico.

Il kit per sviluppatori Vision Pro è stato creato con l’obiettivo di consentire agli sviluppatori di esplorare le potenzialità del visore visionOS e creare app ottimizzate per questo innovativo dispositivo. Apple è nota per la sua prudenza nel lancio di nuove tecnologie e ha fornito kit per sviluppatori per i suoi prodotti precedenti, come l’Apple Watch, l’Apple TV e il primo Mac con Apple Silicon.

Gli sviluppatori selezionati per ricevere il kit Vision Pro sono stati richiesti di fornire dettagliate informazioni sulle misure adottate. Per agevolarli, Apple ha sviluppato un’app chiamata “Measure and Fit” che utilizza la fotocamera dell’iPhone per calcolare le dimensioni di componenti come la fascia per la testa e le guarnizioni luminose. Inoltre, gli sviluppatori potranno fornire informazioni sulla loro vista e se indossano occhiali. Le lenti graduate saranno fornite direttamente da Zeiss.

Una volta che gli sviluppatori avranno accesso al kit Vision Pro, saranno obbligati a rispettare un rigoroso accordo che stabilisce una serie di misure per evitare la divulgazione non autorizzata delle informazioni. Apple richiede che il kit venga conservato all’interno di un ambiente sicuro e privato, accessibile solo agli sviluppatori e ai loro collaboratori autorizzati. Inoltre, il kit dovrà essere sempre sotto il loro controllo diretto e protetto da un passcode. Per garantire la rintracciabilità in caso di smarrimento o furto del kit, Apple fornisce un AirTag, un dispositivo per il tracciamento degli oggetti.

Per Apple è prioritario garantire la massima sicurezza intorno al kit per sviluppatori Vision Pro. Gli sviluppatori devono impegnarsi a prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare la perdita o il furto del kit. Inoltre, Apple chiede loro di informare il punto di contatto aziendale nel caso in cui il kit non venga utilizzato per più di 10 giorni.

Con l’introduzione del kit per sviluppatori Vision Pro, Apple continua la sua ricerca di fornire tecnologie all’avanguardia e rivoluzionare il mercato. L’azienda punta a creare una nuova esperienza utente con il visore visionOS e vuole essere certa di avere esplorato tutte le potenzialità prima del lancio ufficiale. La sicurezza e la riservatezza dei dettagli del kit sono parte integrante di questa strategia.

Vision Pro, in arrivo i kit di sviluppatori (a condizioni rigidissime)

Apple ha annunciato l’apertura delle applicazioni per il kit per sviluppatori Vision Pro, che permetterà agli sviluppatori esterni di sperimentare e perfezionare le app per il visore visionOS. Per garantire la riservatezza su questo kit innovativo, Apple ha adottato misure straordinarie per evitare divulgazioni non autorizzate. Il kit per sviluppatori Vision Pro consentirà agli sviluppatori di esplorare le potenzialità di visionOS e creare app ottimizzate per il visore. Gli sviluppatori selezionati dovranno fornire informazioni dettagliate sulle loro misure e potranno fornire informazioni sulla loro vista e se indossano occhiali. Una volta ricevuto il kit, gli sviluppatori dovranno rispettare un accordo rigoroso per evitare la divulgazione non autorizzata delle informazioni. Apple chiede agli sviluppatori di mantenere il kit all’interno di un ambiente sicuro e di informare l’azienda se il kit dovesse essere lasciato inutilizzato per più di 10 giorni. Apple vuole garantire la massima sicurezza intorno al kit per sviluppatori Vision Pro ed è prioritario per loro esplorare tutte le potenzialità prima del lancio ufficiale.