Sarà la Serie 8 così rivoluzionaria da sembrare ‘praticamente uguale’! Scopri le incredibili novità!

0

Recentemente è emerso che le dimensioni dell’Apple Watch Series 9 saranno identiche a quelle del suo predecessore, il che non sorprende considerando che molti insider hanno già svelato che i nuovi smartwatch di Cupertino saranno molto simili a quelli della generazione precedente. Tuttavia, purtroppo sembra che le somiglianze saranno più marcate di quanto ci si potesse aspettare.

Secondo quanto riportato dal portale Macrumors, citando un post su Weibo dell’insider cinese Instant Digital, l’Apple Watch Series 9 sarà “essenzialmente identico” all’Apple Watch Series 8, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista hardware. L’unica differenza prevista risiede nel peso, che dovrebbe essere leggermente diverso tra i due orologi, ma così sottile che potrebbe sfuggire ai fan.

In particolare, l’unico cambiamento tra l’Apple Watch Series 8 e l’Apple Watch Series 9 sarà il nuovo chip S9 di Cupertino, che verrà implementato nel dispositivo di nuova generazione al posto del chip S8 dell’anno scorso. Sfortunatamente, sembra che il nuovo chip sarà quasi identico a quello lanciato nel 2022, apportando solo una revisione dei Core del System-on-Chip (SoC) che dovrebbe migliorare leggermente le prestazioni dello smartwatch.

È una vera delusione, considerando che il chip S8 dell’Apple Watch Series 8 è identico al chip S7 dell’Apple Watch Series 7, a sua volta pressoché invariato rispetto all’Apple Watch Series 6 e al suo SoC S6. In particolare, tutti e tre i chip sono dotati di una CPU Dual-Core e di uno storage da 32 GB, basandosi sul SoC A13 Bionic di Apple e sul nodo TSMC a 7 nm.

Tuttavia, stavolta il chip S9 sarà basato sul SoC A15 Bionic, lo stesso utilizzato negli iPhone 13 e negli iPhone 14 (almeno nelle versioni standard), e avrà un’architettura basata su un nodo TSMC a 5 nm. Purtroppo, sembra che la CPU resterà Dual-Core e che la memoria interna non verrà ampliata. Tuttavia, il nuovo nodo produttivo dovrebbe almeno rendere l’Apple Watch di nuova generazione più rapido del 20% durante l’avvio e l’apertura delle app.

sarà “praticamente uguale” alla Serie 8

Secondo un articolo su Macrumors, l’Apple Watch Series 9 sarà essenzialmente identico all’Apple Watch Series 8, sia dal punto di vista estetico che hardware. La principale novità sarà l’aggiornamento al nuovo chip S9 di Cupertino, che migliorerà leggermente le prestazioni. Tuttavia, il chip S9 sarà simile al precedente S8, che a sua volta era identico al chip S7. Inoltre, il nuovo chip sarà basato sul SoC A15 Bionic, lo stesso utilizzato su iPhone 13 e iPhone 14. Nonostante ciò, si prevede che l’Apple Watch Series 9 avrà un avvio e un’apertura delle app più veloci del 20%.