Nel mondo desertico di Sand Land, umani e demoni si trovano costretti a collaborare per ottenere un bene comune di vitale importanza: l’acqua. Purtroppo, questa risorsa scarseggia a causa dell’arresto dell’unico fiume che la rendeva disponibile. Il Re ha il monopolio sulle costose bottigliette d’acqua e si oppone alla sua distribuzione alla popolazione. Pertanto, Belzebubù, principe dei demoni, insieme all’anziano sceriffo Rao e al ladro Shif, si mettono in viaggio alla ricerca di una fonte d’acqua leggendaria, nascosta in qualche parte del deserto sabbioso.
Sand Land è un manga breve scritto e disegnato da Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball. Grazie alla collaborazione tra Bandai Namco e ILCA, il manga è stato trasformato in un videogioco, il cui rilascio è previsto in un futuro prossimo.
Durante la Gamescom 2023, ho avuto l’opportunità di provare una breve demo del gioco, che mi ha permesso di immergermi nell’ambientazione di Sand Land. Durante la mia partita, della durata di circa dieci minuti, ho potuto esplorare il deserto a bordo di un veicolo personalizzabile, fondamentale sia per gli spostamenti che per affrontare i nemici.
È evidente fin dal primo istante che ILCA è riuscita a ricreare perfettamente l’atmosfera dell’opera di Toriyama, mantenendo lo stile caratteristico del mangaka sia per i personaggi che per l’ambientazione. Lo sviluppatore, noto per il suo lavoro su One Piece Odyssey, ha dimostrato di avere una grande esperienza nell’adattamento di manga in videogiochi.
Sand Land è un action RPG in cui dovremo combattere contro diversi tipi di nemici, inclusi gli sgherri del Re. Potremo sfruttare sia i veicoli che gli attacchi corpo a corpo, con mosse esilaranti del protagonista, Belzebubù. Considerando che nel manga il protagonista ha abilità speciali come la telepatia, è presumibile che potremo utilizzarle durante l’avventura.
La ricerca di acqua sarà un elemento centrale nel gioco. Già nella breve demo, l’obiettivo principale era recuperare bottigliette d’acqua sconfiggendo creature e saccheggiando casse. Al momento non si hanno informazioni sulla durata della campagna o su eventuali modalità di gioco aggiuntive, ma sicuramente verranno rivelate nei prossimi mesi, avvicinandoci al rilascio previsto su PC, PS4 e 5 e Xbox Series X|S.
In definitiva, se siete fan dell’opera di Toriyama o se vi incuriosisce, Sand Land è un titolo da tenere d’occhio e da aggiungere alla vostra lista di giochi da provare nel 2024. Il progetto sviluppato da ILCA sembra molto promettente e non vedo l’ora di avere maggiori informazioni e di poter immergermi completamente nell’avventura di Belzebubù, Rao e Shif.
Sand Land, un tuffo nella mente di Toriyama | Provato
Il testo descrive un mondo desertico chiamato Sand Land in cui umani e demoni collaborano per ottenere l’acqua, una risorsa preziosa che scarseggia a causa dell’arresto del fiume che la forniva. Il Re detiene il monopolio sull’acqua e i protagonisti, Belzebubù, Rao e Shif, partono alla ricerca della fonte d’acqua leggendaria nascosta nel deserto. Il testo sottolinea che Sand Land è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, che è stato trasformato anche in un videogioco. Durante una breve demo del gioco, è stata apprezzata l’atmosfera fedele all’opera originale e le meccaniche di combattimento contro nemici usando veicoli personalizzabili. Il gioco è un action RPG in cui il protagonista, Belzebubù, mostra abilità speciali come la telepatia. La ricerca di acqua sarà un elemento centrale nel gioco. Il gioco sarà rilasciato su diverse piattaforme e sembra promettente, soprattutto per i fan di Toriyama. L’autore si dichiara entusiasta di scoprire ulteriori informazioni e di immergersi nell’avventura dei personaggi principali.