Samsung rivoluziona il mercato dei smartphone: scopri la loro strategia per rendere i pieghevoli più accessibili a tutti!

0

Secondo un post di @Tech_Reve, potrebbe esserci un potenziamento della gamma FE di Samsung nel 2024, che potrebbe coinvolgere anche gli smartphone pieghevoli. Ci sono indiscrezioni su test in corso per il lancio di Galaxy Z FE (modello lite) dopo Fold/Flip 6. Samsung starebbe valutando l’idea di proporre sul mercato una versione FE sia di Z Fold sia di Z Flip, con un prezzo inferiore rispetto a quello degli attuali dispositivi pieghevoli del marchio.

Non sappiamo ancora quali siano le rinunce tecniche necessarie per ridurre i prezzi, ma realizzare un pieghevole è di per sé costoso e potrebbe essere il comparto fotografico a subire i maggiori cambiamenti. Nel frattempo, Galaxy S23 FE è pronto al debutto, così come i tablet Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE+, già confermati accidentalmente da Samsung stessa.

Durante l’evento Unpacked di fine luglio, il management sud coreano ha confermato più volte l’intenzione di investire sui dispositivi pieghevoli, sia smartphone che tablet e PC. Proporre versioni FE con un prezzo più contenuto rispetto ai top di gamma potrebbe favorire l’incremento delle quote di mercato di Samsung e rendere accessibili prodotti dal form factor pieghevole a categorie di consumatori finora escluse a causa dei prezzi elevati.

(aggiornamento del 21 agosto 2023, ore 14:45)

la strategia Samsung per pieghevoli più economici

Secondo un tweet di @Tech_Reve, Samsung potrebbe ampliare la sua gamma di smartphone FE nel 2024, includendo per la prima volta gli smartphone pieghevoli. Si ipotizza che potrebbero essere lanciati il Galaxy Z Fold e il Galaxy Z Flip FE, entrambi a prezzi inferiori rispetto ai modelli attuali. Nonostante non sia ancora noto quali saranno i compromessi tecnici necessari per ridurre i costi, si suppone che il comparto fotografico possa subire i maggiori cambiamenti. Nel frattempo, si apprende che il Galaxy S23 FE e i tablet Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE+ sono pronti per il debutto. Durante l’evento Unpacked di luglio, il management di Samsung ha confermato l’intenzione di investire nei dispositivi pieghevoli, inclusi smartphone, tablet e PC. L’introduzione di versioni FE a prezzi più accessibili favorirebbe l’aumento della quota di mercato di Samsung e renderebbe i dispositivi pieghevoli più accessibili a una fascia di consumatori fino ad ora esclusa per i prezzi elevati.