Samsung Galaxy S24: Un Enorme Salto Tecnologico? Display Rivoluzionario e RAM Potenziata, Secondo un Leak!

0

La linea di smartphone Samsung Galaxy S24 è stata confermata online dal database IMEI, rivelando che sarà composta da tre dispositivi, come da tradizione per il produttore coreano. Tuttavia, un’indiscrezione riguardante le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S24 potrebbe sorprendere molti fan, soprattutto coloro che desiderano acquistare il modello base.

Solitamente, Samsung ha sempre introdotto il modello Ultra di Samsung Galaxy con una RAM più ampia rispetto al modello base e alla versione Plus. Ad esempio, il Samsung Galaxy S23 Ultra aveva 12 GB di RAM, mentre il Samsung Galaxy S23 e S23+ ne avevano solo 8 GB. Tuttavia, questa volta le cose potrebbero essere molto diverse.

Secondo quanto riportato da GizmoChina, il Samsung Galaxy S24 avrà una variante con 12 GB di RAM. La stessa quantità di RAM dovrebbe essere presente anche nel Samsung Galaxy S24+. Tuttavia, il primo benchmark leakato del Samsung Galaxy S24+ ha rivelato che lo smartphone avrebbe avuto un processore Snapdragon 8 Gen3 e 8 GB di RAM invece di 12. Pertanto, se la notizia di GizmoChina non è errata, è possibile che i Galaxy S24 e S24+ verranno proposti con due configurazioni di RAM, una da 8 GB e l’altra da 12 GB.

Inoltre, sembra che Samsung aumenterà anche la capacità di archiviazione di base dei suoi Galaxy S24. I tre smartphone non saranno lanciati nella versione con 128 GB di memoria, ma partiranno da 256 GB e potranno arrivare fino a 512 GB e 1 TB, anche se quest’ultima configurazione potrebbe essere limitata al Galaxy S24 Ultra. Recentemente, è emerso che anche Apple ha aumentato la memoria di partenza dell’iPhone 15 da 128 a 256 GB.

È evidente che, insieme a uno storage più ampio e grazie ad esso, i nuovi smartphone Samsung potrebbero beneficiare enormemente di una RAM da 12 GB, che migliorerà notevolmente le prestazioni dei dispositivi. Tuttavia, ciò significa anche che il produttore coreano dovrà preparare molte versioni diverse dei suoi prossimi telefoni: oltre alle due opzioni di RAM, l’azienda dovrà anche distinguere tra Galaxy S24 Qualcomm e Exynos, destinati a mercati diversi.

Infine, secondo il leak di GizmoChina, Samsung utilizzerà dei pannelli OLED M13 di ultima generazione per i suoi smartphone di punta. Al momento, sia i Galaxy S24 che i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 montano ancora i display OLED M12, che verranno utilizzati anche per l’intera lineup di iPhone 15. Sembra quindi che i Galaxy S24 saranno i primi dispositivi al mondo ad utilizzare i nuovi schermi di nuova generazione del produttore di Suwon.

Samsung Galaxy S24, cambia tutto? Display next-gen e RAM aumentata, secondo un leak

Il testo riporta che tutta la linea di smartphone Samsung Galaxy S24 è apparsa online sul database IMEI confermando che sarà composta da tre dispositivi. Secondo una fonte, il Samsung Galaxy S24 avrà una RAM da 12 GB, cosa che differisce dai modelli precedenti in cui il modello Ultra aveva una RAM più ampia rispetto al modello base e alla versione Plus. È emerso anche che i Galaxy S24 avranno uno storage di base maggiore, partendo da 256 GB. Inoltre, si ipotizza che i nuovi smartphone beneficerebbero di una RAM da 12 GB per migliorare le prestazioni, ma ciò richiederebbe diverse versioni dei telefoni. Infine, si svela che i dispositivi avranno display OLED M13, che rappresenterebbero la nuova generazione di schermi del colosso coreano.