Rivoluzione videoludica: Xbox Series S, il gioiello tecnologico che stupisce con la metà delle dimensioni!

0

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a una proliferazione di mini PC, anche in formato portatile. Uno dei modelli più recenti e interessanti è il nuovo mini PC di ThundeRobot, caratterizzato da un livello di miniaturizzazione senza precedenti. Questo dispositivo è dotato di una CPU Intel Raptor Lake e di una GPU NVIDIA RTX 4060, il tutto racchiuso in un volume che è il 60% più piccolo rispetto a una Xbox Series S.

Il nuovo mini PC ThundeRobot MIX ha dimensioni pari alla metà di una Xbox Series S, che attualmente è considerata la console fissa più compatta in circolazione (escludendo, ovviamente, il calcolo della Nintendo Switch). Non solo ThundeRobot è riuscito a creare un desktop “da divano” estremamente compatto, ma ha anche dotato il dispositivo di specifiche tecniche di tutto rispetto.

Tra le specifiche tecniche di questo mini PC, troviamo un processore Intel Core HX di tredicesima generazione, basato sull’architettura Raptor Lake, e una GPU NVIDIA RTX 4060. Non è chiaro quale versione della RTX 4060 sia stata utilizzata, sebbene possiamo ipotizzare che si tratti della versione “ridotta” sviluppata da Lenovo, data la tempistica dell’annuncio.

ThundeRobot è il terzo produttore cinese di notebook e periferiche da gaming, e compete con aziende come ASUS e Razer nel mercato asiatico, anche se non è ancora molto presente in occidente. Con il suo nuovo modello, il ThundeRobot MIX, sembra voler condensare anni di dominanza nel mercato cinese dell’hardware.

Interessante da notare è il design del mini PC, che ricorda molto quello di una Steam Machine, anche se purtroppo il progetto basato su SteamOS non ha avuto successo da anni. In particolare, il ThundeRobot MIX presenta somiglianze con le macchine “da salotto” prodotte da Alienware, tanto che il logo stesso di ThundeRobot assomiglia molto al sub-brand di Dell.

Il volume del ThundeRobot MIX è di soli 1,7 litri, ovvero il 60% in meno rispetto a una Xbox Series S. Come l’azienda sia riuscita a ottenere un risultato del genere rimane ancora un mistero, così come non disponiamo di informazioni sul sistema di dissipazione e raffreddamento del mini PC. Quello che sappiamo è che il prodotto sarà lanciato in Cina il 21 luglio al prezzo di 6.000 Yuan, pari a circa 750 Euro.

è grande la metà di Xbox Series S!

Il testo parla di un nuovo mini PC di ThundeRobot, che ha raggiunto una dimensione ancora più ridotta rispetto ai modelli precedenti. Questo mini PC ha una CPU Intel Raptor Lake e una GPU NVIDIA RTX 4060, ed è equivalente alla metà delle dimensioni di una Xbox Series S. ThundeRobot è un produttore cinese di notebook e periferiche da gaming, e il nuovo mini PC sembra essere il risultato della sua lunga esperienza nel settore dell’hardware. Il design del mini PC assomiglia a quello di una Steam Machine o di una macchina Alienware, ma le specifiche tecniche sono molto interessanti. Non si sa ancora come il sistema di raffreddamento funzioni, ma il prodotto sarà lanciato in Cina il 21 luglio al prezzo di 6000 Yuan, circa 750 Euro.