Stamattina abbiamo riportato la notizia che Twitter potrebbe presto cambiare nome, secondo quanto annunciato da Elon Musk durante il fine settimana. Musk ha mostrato un logo “X” provvisorio e ha trasformato tutto in una realtà. Ora il logo “X” ha preso il posto dell’uccellino come nuovo logo di Twitter.
Durante la notte di sabato, il proprietario di Twitter ha pubblicato un tweet in cui ha annunciato che presto diranno addio al marchio Twitter e a tutti gli uccelli. Successivamente, in un secondo tweet, ha annunciato la modifica imminente, dicendo che se avrebbe pubblicato un logo “X” valido durante la notte, lo avrebbero adottato globalmente il giorno successivo.
Nelle ore successive, Musk ha continuato a commentare e rispondere ai curiosi. Si è poi unito a una sessione di Twitter Spaces chiamata “Nessuno parli finché non chiamiamo Elon Musk”. Dopo un’ora, ha confermato che la formazione del logo era arrivata alle fasi finali. Infine, ha pubblicato il tweet definitivo in cui mostra il logo “X” in un breve video.
Anche la CEO di Twitter, Linda Yaccarino, ha condiviso il logo, annunciando che “X è qui!” e ora il nuovo logo è stato adottato come immagine del profilo di Musk. Il rilancio del sito con il nuovo nome segna un netto distacco dalla precedente dirigenza. Il messaggio è chiaro: la musica è cambiata e questo social non ha più nulla da condividere con Twitter.
Già negli ultimi tempi si erano notati cambiamenti significativi, come il limite di messaggi diretti per gli utenti non paganti e l’intenzione di introdurre chiamate e videochiamate. Linda Yaccarino ha menzionato un’evoluzione centrata sulla messaggistica, i pagamenti e le attività bancarie potenziate dall’intelligenza artificiale, creando un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità. Il tutto sarà alimentato dall’intelligenza artificiale del nuovo Twitter.
È interessante notare che la lettera “X” è stata presente in tutte le attività di Elon Musk negli ultimi vent’anni. Ad esempio, X.com era il nome originale di PayPal, la X è presente nel nome della sua azienda SpaceX, è parte del nome dell’SUV di Tesla ed è anche la base di X.Ai. Ora sembra che il dominio X.com diventerà finalmente utile dopo che Musk lo aveva riacquistato da PayPal nel 2017.
Aggiornamento: Twitter ora si chiama X. Elon Musk ha ufficialmente cambiato il nome del social media, e il nuovo logo “X” è visibile nella versione web e nelle applicazioni mobile. Possiamo dire addio al nome Twitter e al celebre richiamo al cinguettio, distanziandoci sia nella forma che nella sostanza, come spiegato nell’articolo originale.
Elon Musk cambia nome e logo a Twitter. Ora si chiama X, ufficiale!
Il proprietario di Twitter, Elon Musk, ha annunciato durante il fine settimana che il nome del social potrebbe cambiare radicalmente e ha mostrato un logo provvisorio “X”. Successivamente, Musk ha confermato che il logo era pronto e ora è diventato il nuovo logo di Twitter, sostituendo il vecchio uccellino. Anche la CEO Linda Yaccarino ha condiviso il nuovo logo, sottolineando che rappresenta un cambio netto rispetto alla precedente direzione dell’azienda. Nell’annunciare il nuovo logo, Yaccarino ha menzionato che Twitter sta lavorando per introdurre chiamate e videochiamate, oltre a sviluppare un’evoluzione incentrata sulla messaggistica, pagamenti e attività bancarie potenziate dall’IA. È interessante notare che la lettera “X” è stata presente in tutte le attività di Elon Musk negli ultimi vent’anni. Infine, è stato confermato che Twitter ora si chiama ufficialmente “X”.