Nell’ultimo periodo, l’azienda informatica coreana di importanza mondiale, Samsung, sta lavorando per creare un nuovo dispositivo chiamato ISOCELL HP2. L’obiettivo di questo dispositivo è diventare una delle migliori fotocamere disponibili sul mercato attualmente. La tecnologia ISOCELL, che viene installata sui loro smartphone, aiuta gli utenti a catturare dettagli piccoli e a fare foto straordinarie anche in situazioni difficili. È un’esperienza di immagine completamente nuova che non sarebbe possibile ad occhio nudo o con altre fotocamere meno avanzate. A tal proposito, sembra che l’azienda si stia concentrando sulla realizzazione di tre ISOCELL all’avanguardia, che saranno disponibili sul mercato all’inizio del 2024.
Ma vediamo nel dettaglio i sensori sui quali Samsung sta attualmente concentrando le sue ricerche:
– Il sensore Samsung ISOCELL GN6 da 50 MP con pixel da 1.6 micrometri;
– Il sensore Samsung ISOCELL HP7 da 200 MP con pixel da 0.08 micrometri;
– Il sensore Samsung ISOCELL HU1 da 440 MP con dimensioni dei pixel sconosciute.
In particolare, sembra che il sensore HU1 sarà disponibile su un nuovo modello di smartphone, il Samsung Galaxy S25 Ultra. È importante sottolineare che fotocamere di questo tipo richiedono un supporto adeguato, ovvero un SOC (Security Operations Center) affidabile. In questo contesto, Samsung sta lavorando per sviluppare un chipset dedicato che garantirà un’esperienza fotografica straordinaria con una risoluzione fino a 440 MP. Questo chipset probabilmente apparterrà alla linea Exynos 2500.
Una questione che suscita dibattito riguarda le dimensioni della fotocamera, di cui Samsung non ha ancora fornito informazioni. È possibile che l’azienda coreana stia cercando un modo per inserire una fotocamera di dimensioni particolari su uno smartphone? Dovremo aspettare il suo lancio ufficiale per saperne di più al riguardo.
Samsung elabora una nuova fotocamera per cellulari da 440mp
Samsung, l’azienda coreana leader nel settore dell’informatica, sta lavorando per creare un nuovo dispositivo chiamato ISOCELL HP2, che mira a diventare una delle migliori fotocamere sul mercato. La tecnologia ISOCELL sui suoi smartphone consente di catturare dettagli minuti e scattare foto eccezionali anche in condizioni difficili. L’azienda sta sviluppando tre sensori ISOCELL all’avanguardia, previsti per il lancio all’inizio del 2024. Questi sensori includono il Samsung ISOCELL GN6 da 50 MP con pixel di 1,6 micrometri, il Samsung ISOCELL HP 7 da 200 MP con pixel di 0,08 micrometri e il Samsung ISOCELL HU1 da 440 MP con pixel di dimensioni sconosciute. Il sensore HU1 sembra essere disponibile sul nuovo Samsung Galaxy S25 Ultra. Samsung sta anche lavorando su un chipset dedicato per supportare queste fotocamere ad alta risoluzione. Tuttavia, non sono ancora stati forniti dettagli sulle dimensioni della fotocamera. Dovremo aspettare il lancio ufficiale per ulteriori informazioni.