Rivelato il Segreto: Un’altra Terra celata dietro il Sole!

0

Una teoria antica, che oggi è diventata una storia di complotto, ha radici sin dall’antica Grecia e sembra sopravvivere ancora oggi: stiamo parlando della cosiddetta “contro-Terra”, un pianeta gemello del nostro, nascosto dietro il Sole, lontano dalla nostra visuale. Questo enigmatico corpo celeste veniva chiamato “Antichthon”.

L’idea di Antichthon fu proposta per la prima volta migliaia di anni fa dal filosofo greco Filolao. Questa teoria, per quanto possa sembrare strana ai giorni nostri, nacque probabilmente per spiegare le eclissi lunari, più frequenti rispetto a quelle solari.

Secondo Aristotele, si credeva che alcune eclissi lunari fossero causate dall’interposizione di questa “contro Terra”. Secondo questa visione del sistema solare, la Terra e il Sole ruotano attorno a un invisibile “fuoco centrale”, con Antichthon posizionato dall’altra parte rispetto a noi, a volte proiettando la sua ombra sulla Luna.

Tuttavia, quando si abbandonò la visione geocentrica del sistema solare, questa teoria scomparve. Tuttavia, in tempi moderni, ricompare occasionalmente come teoria del complotto, in cui il pianeta si nasconde dalla parte opposta del Sole. Sorprendentemente, un’orbita del genere è possibile e un sistema simile potrebbe essere stato individuato.

“Chi ci avrebbe mai pensato: due mondi che condividono la stessa durata dell’anno e le stesse condizioni di abitabilità? Il nostro lavoro rappresenta la prima prova dell’esistenza di un mondo del genere”, ha dichiarato l’autrice principale Olga Balsalobre-Ruza. “Possiamo immaginare che un pianeta possa condividere la sua orbita con migliaia di asteroidi, come nel caso di Giove, ma è sorprendente che lo stesso possa avvenire anche per i pianeti”.

Ovviamente, una situazione del genere non sta accadendo nel nostro sistema solare perché, tra le altre cose, non abbiamo riscontrato alcuna perturbazione nell’orbita che implicherebbe un pianeta nascosto alla nostra vista. Tuttavia, in passato è stato scoperto un asteroide che condivideva il nostro movimento intorno al Sole.

Fonte: https://tech.everyeye.it/notizie/strana-teoria-afferma-esiste-altra-terra-nascosta-sole-661765.html(https://tech.everyeye.it/notizie/cosa-successo-terra-condiviso-orbita-pianeta-480492.html)

Una strana teoria afferma che esiste un’altra Terra nascosta dietro il Sole

La teoria della “contro-Terra”, un pianeta gemello nascosto dietro il Sole, risale all’antica Grecia. Fu proposta per spiegare le eclissi lunari. Secondo questa teoria, la Terra e il Sole ruotano intorno a un “fuoco centrale” invisibile, con la contro-Terra dall’altra parte del Sole, a volte proiettando la sua ombra sulla Luna. Con il passare del tempo, questa visione geocentrica è stata abbandonata, ma la teoria è riemersa come complotto moderno. Nonostante non ci siano prove di una contro-Terra nel nostro sistema solare, è stato scoperto un asteroide che condivideva il nostro movimento intorno al Sole.