Return to Monkey Island, il gioco di avventura sviluppato da Devolver in collaborazione con Lucasfilm Games, sta per fare il suo ingresso sull’App Store. Questo titolo, in fase di sviluppo dal 2019, ha già fatto il suo debutto su console e PC lo scorso autunno, e ora i giocatori potranno goderselo sul proprio dispositivo mobile.
Return to Monkey Island rappresenta un inatteso ritorno per il creatore della serie, Ron Gilbert, che continua la storia delle celebri avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Il gioco riporta sulla scena il famoso pirata Guybrush Threepwood, che dopo molti anni si ritrova a dover affrontare nuove sfide e pericoli.
La trama del gioco segue le avventure di Guybrush, che si ritrova in una situazione sconfortante: Elaine Marley, il suo grande amore, non è più governatrice, e lui stesso è alla deriva, desideroso di scoprire il segreto di Monkey Island che continua a sfuggirgli. Nel frattempo, un gruppo di giovani e audaci pirati, guidati da capitan Madison, ha preso il sopravvento, portando caos e disordine sull’isola di Mêlée. Persino l’imprenditore Stan si trova in prigione per “attività criminali di marketing”.
Nel corso del gioco, i giocatori dovranno confrontarsi con vecchi amici e nuovi personaggi, esplorando isole familiari ora governate da nuovi e pericolosi capi pirati. Attraverso un gameplay classico punta e clicca, ottimizzato per iPhone e iPad, i giocatori dovranno risolvere enigmi e affrontare situazioni bizzarre. Potranno navigare per il mare e scoprire terre inesplorate, immersi in un’avventura avvincente e piena di colpi di scena.
Return to Monkey Island sarà disponibile per il download a partire dal 27 luglio sull’App Store. Tuttavia, è già possibile pre-ordinarlo per assicurarsi di scaricarlo automaticamente non appena sarà disponibile. I fan della serie e gli amanti delle avventure grafiche potranno così godere di questa nuovissima esperienza di gioco direttamente sui loro dispositivi mobili.
“Return to Monkey Island”, iniziano i pre-ordini su App Store
Il nuovo gioco “Return to Monkey Island”, sviluppato da Devolver in collaborazione con Lucasfilm Games, sta per essere rilasciato sull’App Store. Il gioco è stato in fase di sviluppo dal 2019 e è già disponibile su console e PC. Questa versione mobile del gioco sarà ottimizzata per iPhone e iPad e offrirà il classico gameplay punta e clicca, con enigmi da risolvere e esplorazione delle isole. Sarà possibile pre-ordinare il gioco sull’App Store e sarà disponibile per il download il 27 luglio.