Una grande notizia nel mondo della Formula 1 è l’annuncio ufficiale del trasferimento di Daniel Ricciardo presso Alpha Tauri a partire dal prossimo Gran Premio d’Ungheria. Il pilota australiano prenderà il posto di Nyck De Vries, che ha terminato la sua esperienza in F1 dopo meno di mezza stagione. F1 Manager 2023 ha subito mostrato sulla piattaforma dei social una foto di Ricciardo vestito con la tuta e i colori della sua nuova scuderia.
Dal profilo Twitter di F1 Manager 2023 è stata pubblicata la seguente frase: “Stai bene in bianco e blu”, taggando Daniel Ricciardo. L’immagine proviene dall’ultima versione del gioco e mostra il pilota con l’abbigliamento della sua nuova squadra, anche se non ha ancora potuto esibirsi realmente con questi colori né commentare il trasferimento. Tuttavia, il gioco non è ancora disponibile e sarà lanciato solo il prossimo 27 luglio, sia in formato digitale che fisico, quindi gli appassionati dovranno aspettare ancora un po’ per giocare con Ricciardo nel mondo virtuale della Formula 1.
Gli sviluppatori di Frontier Developments hanno spiegato su Twitter come funzionerà il gioco F1 Manager 2023 alla luce di questo trasferimento. De Vries sarà ancora presente nel gioco come pilota della seconda Alpha Tauri quando si inizierà la modalità Carriera. Infatti, il trasferimento è avvenuto prima del lancio ufficiale del titolo e la modalità Carriera rimarrà basata sull’inizio della stagione. Tuttavia, i giocatori avranno la possibilità di ingaggiare immediatamente Ricciardo nel loro team, se lo desiderano, o aspettare la prossima stagione. Gli sviluppatori sono stati entusiasti di ingaggiare il pilota per vedere come si comporterà nel gioco. Sicuramente, questa novità sarà molto apprezzata dai fan dell’ex terza guida della Red Bull.
In conclusione, l’annuncio del trasferimento di Daniel Ricciardo da parte di Alpha Tauri ha suscitato grande interesse nel mondo della Formula 1 e F1 Manager 2023 ha già condiviso sulla piattaforma dei social una foto del pilota con la sua nuova scuderia. I giocatori dovranno però pazientare prima di poter vivere questa esperienza nel gioco, che sarà disponibile solo dal prossimo 27 luglio. Nel frattempo, sarà possibile continuare a giocare con De Vries come pilota dell’Alpha Tauri, sia nella modalità Carriera che nella prossima stagione.
Ricciardo già veste Alpha Tauri in F1 Manager 2023
F1 Manager 2023 congratula Daniel Ricciardo per il suo trasferimento in Alpha Tauri e spiega come funzionerà nel gioco. Il gioco ha mostrato una foto di Ricciardo con la tuta e i colori della sua nuova scuderia. Nonostante il gioco non sia ancora disponibile, i fan potranno godersi Ricciardo nel gioco a partire dal prossimo 27 luglio. Nyck De Vries continuerà a guidare per Alpha Tauri all’inizio della carriera nel gioco, nonostante il suo trasferimento in realtà. Gli sviluppatori hanno spiegato che la modalità Carriera si baserà sull’inizio della stagione, ma i giocatori potranno ingaggiare Ricciardo immediatamente se lo desiderano.