Return to Monkey Island sorprende e sbarca, a grande sorpresa, su nuove piattaforme!

0

Il rilascio di Return to Monkey Island ha suscitato diverse discussioni tra i giocatori a causa del suo stile che non ha soddisfatto tutti, ma chissà che sulla piattaforma mobile non possa avere più successo.

Questa attesissima aggiunta alla storica saga di avventure ha richiesto molto tempo prima di essere rilasciata. Inizialmente, Return to Monkey Island era stato rivelato come uno scherzo anticipato, ma ovviamente nessuno ci aveva creduto.

Purtroppo, per un certo periodo di tempo, il gioco è stato ricordato per aver spinto Ron Gilbert a lasciare la narrazione del suo lavoro a seguito delle numerose critiche ricevute.

Tuttavia, i giocatori normali si sono goduti Return to Monkey Island e ora anche i giocatori su dispositivi mobili potranno scoprire i suoi pregi nell’avventura grafica.

Secondo quanto riportato da VGC, il gioco verrà pubblicato tra poco su smartphone e tablet da Devolver Digital.

Return to Monkey Island sarà disponibile a partire dal 27 luglio su dispositivi iOS e Android, ed è già possibile effettuare il pre-registrazione.

Dopo l’uscita su PC, Mac e Nintendo Switch lo scorso settembre 2022 (essendo stato inizialmente un’esclusiva per la console Nintendo Switch), il gioco potrà essere apprezzato da un numero ancora maggiore di giocatori.

Se non avete mai provato Return to Monkey Island, potete leggere la nostra recensione in cui descriviamo il gioco come un omaggio al genere delle avventure grafiche che ha deliziato chi è cresciuto negli anni ’90. Ron Gilbert ha saputo rinnovare la saga storica per le nuove generazioni di giocatori, senza dimenticare i fan di lunga data.

Parlando dei giochi per dispositivi mobili, tra poco sarà possibile giocare anche a Pokémon Sleep, il cui gameplay è stato recentemente svelato e funziona letteralmente mentre si dorme.

Return to Monkey Island sbarca, a sorpresa, su altre piattaforme

Il tanto atteso capitolo di Return to Monkey Island è stato oggetto di discussione tra molti giocatori a causa del suo stile che non è piaciuto a tutti. Tuttavia, potrebbe piacere di più su dispositivi mobili. Inizialmente, Return to Monkey Island era stato annunciato per scherzo in anticipo, suscitando poca credibilità. Purtroppo, il gioco è stato ricordato per un periodo negativo a causa delle critiche ricevute che hanno portato Ron Gilbert ad abbandonare il racconto del suo lavoro. Nonostante ciò, i videogiocatori hanno apprezzato Return to Monkey Island e ora anche i giocatori mobile potranno scoprire i suoi pregi. Infatti, il titolo verrà pubblicato tra poco su smartphone e tablet da Devolver Digital. Return to Monkey Island sarà disponibile a partire dal 27 luglio su dispositivi iOS e Android e è già possibile pre-registrarsi. Dopo l’uscita su PC, Mac e Nintendo Switch lo scorso settembre, ancora più giocatori potranno godere di questo gioco. Se non l’avete mai provato, potete leggere la recensione su SpazioGames. In essa viene descritto come un omaggio al genere delle avventure grafiche degli anni ’90, ma al tempo stesso come un modo per reinventare la saga per le nuove generazioni di giocatori. Inoltre, si menziona anche il gioco Pokémon Sleep, che è stato recentemente svelato nel suo particolare gameplay che funziona mentre si dorme.