A pochi giorni dal lancio definitivo di Starfield, Bethesda torna a parlare di Redfall, annunciando che il team si impegnerà a migliorare lo stato del gioco. Redfall, il discutibile shooter vampiresco di Arkane, oltre ad essere disponibile su Xbox Game Pass, ha avuto anche un’edizione fisica acquistabile su Amazon. Tuttavia, non è stata una delle migliori uscite del 2023 per Xbox, tanto che per un periodo è stato considerato il peggior gioco dell’anno secondo Metacritic. È stato battuto solamente da un altro titolo a sorpresa. Arkane ha anche ammesso che il progetto è stato fallimentare, tanto che sarebbe stato meglio se Microsoft lo avesse cancellato del tutto.
Nonostante tutto, Redfall avrà una seconda vita, poiché Bethesda si impegna a rilanciare il gioco, come ha fatto per altri progetti come The Elder Scrolls Online o Fallout 76. Pete Hines, responsabile editoriale di Bethesda, ha dichiarato che l’azienda non ha intenzione di abbandonare facilmente Redfall, nonostante l’inizio negativo. Hines ha sottolineato che Bethesda è una società che ha avuto lanci che non sono andati come previsto, ma non si arrende o abbandona le cose solo perché non hanno avuto un buon inizio.
Bethesda lavorerà su Redfall per garantire una migliore esperienza di gioco, promettendo di raggiungere i 60 fps. Hines ha anche ribadito che Redfall sarà disponibile per sempre su Xbox Game Pass e che anche tra dieci anni ci saranno persone che si uniranno al servizio e potranno giocare a Redfall.
Questa è una notizia positiva per Arkane e Redfall, che ha rischiato di vedere il proprio studio chiudere dopo il flop del gioco. Nel futuro, Arkane svilupperà anche un gioco single player che rispecchia maggiormente il DNA dello studio, nella speranza di far dimenticare il lancio fallimentare di Redfall.
Redfall diventerà un “buon gioco”, parola di Bethesda
Bethesda promette di migliorare lo stato di Redfall, il controverso shooter vampiresco di Arkane. Nonostante sia stato considerato il peggiore gioco dell’anno secondo Metacritic, Bethesda si impegnerà a rilanciarlo, come già successo con The Elder Scrolls Online e Fallout 76. Pete Hines, responsabile editoriale di Bethesda, ha dichiarato che l’azienda non intende rinunciare facilmente a Redfall. L’obiettivo è raggiungere i 60 fps e fare in modo che il gioco diventi divertente. Questa notizia è un sollievo per Arkane, che rischiava la chiusura dopo il flop di Redfall. Inoltre, nel futuro dello studio è previsto un gioco single player più affine al suo DNA, nella speranza di far dimenticare il lancio di Redfall.