Si suscita sempre grande interesse quando si parla tanto di un titolo, come sembra essere il caso di Red Dead Redemption Remastered. Il leggendario videogioco western di Rockstar Games, che ormai è diventato un’opera d’arte delle generazioni passate, è rimasto indietro anche dal punto di vista tecnologico dei videogiochi.
Per questo motivo, i primi indizi sulla possibile esistenza di Red Dead Redemption Remastered hanno eccitato i fan che da tempo aspettano con ansia l’opportunità di rigiocare il titolo su piattaforme moderne. Proprio pochi giorni fa sono emersi alcuni indizi sospetti legati agli enti di classificazione e oggi ne sono arrivati altri.
Dopo il presunto rating diffuso dall’ente di classificazione coreano per Red Dead Redemption Remastered, ora sono state riportate anche le classificazioni tedesche. Secondo quanto riportato su Resetera, il sistema di classificazione tedesco USK ha valutato il gioco per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
È importante sottolineare che al momento non si tratta di una conferma definitiva, ma l’accumularsi di questi indizi sta delineando un quadro sempre più preciso. È interessante notare che in passato si era già parlato della possibilità di una rimasterizzazione di Red Dead Redemption, ma il progetto era stato messo in pausa.
Anche l’attore che ha interpretato John Marston non ha nascosto il suo desiderio di tornare a lavorare su Red Dead Redemption: vedremo se Rockstar Games deciderà di accontentarlo. Parlando di giochi Rockstar di cui si parla da tempo solo attraverso voci e rumors, si è tornati a parlare anche di GTA 6. Infatti, un’attrice ha confermato di non farne parte, alimentando così ulteriormente le speculazioni sulla produzione del gioco.
Red Dead Redemption Remastered è sempre più concreto, c’è un’altra conferma
I fan di Red Dead Redemption sono sempre più entusiasti all’idea di una versione remastered del gioco. Recentemente sono emersi nuovi indizi, tra cui classificazioni in Corea e in Germania. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, queste segnalazioni lasciano intendere che la remastered del gioco potrebbe essere in fase di sviluppo. In passato si era parlato di una possibile riedizione, ma il progetto era stato messo in pausa. Sia i fan che l’interprete di John Marston, protagonista del gioco, hanno espresso il loro desiderio di vedere una nuova versione di Red Dead Redemption. Nel frattempo, si torna a parlare anche di GTA 6, con un’attrice che ha confermato di non far parte del progetto.