Il port di Red Dead Redemption è finalmente disponibile da oggi su console PlayStation 4 e Nintendo Switch. Purtroppo, per gli utenti di Xbox, il gioco non è disponibile poiché è possibile acquistarlo e giocarlo in retrocompatibilità sulle piattaforme Microsoft. L’annuncio del port ha suscitato diverse polemiche, soprattutto riguardo al prezzo, tanto che i fan sono davvero infuriati.
Secondo quanto riportato da TwistedVoxel, Red Dead Redemption sta già diventando un gioco di tendenza sul PlayStation Store. Questo action game open world di ambientazione western, sviluppato da Rockstar Games, si sta rapidamente affermando come uno dei titoli più popolari su console Sony. Secondo il PlayStation Store, la versione “remaster” di Red Dead Redemption si trova attualmente tra i giochi più giocati nell’ecosistema PlayStation, oscillando tra il primo e il secondo posto.
Nonostante le critiche sui social media, sembra che la negatività non abbia influenzato il successo del gioco. Il port di Red Dead Redemption è stato così atteso dai fan che ha superato i suoi concorrenti diretti, confermando il detto “chi disprezza compra”. Tuttavia, alcune critiche riguardano l’apparente mancanza di miglioramenti visivi rispetto all’originale del 2010.
Un utente di Twitter chiamato PlayStation Game Size ha recentemente condiviso le statistiche di YouTube relative al trailer del gioco per PS4 e Switch, che ha già accumulato circa 1 milione di visualizzazioni. La cosa interessante è che il video ha ricevuto circa 34mila mi piace e oltre 100mila non mi piace.
Resta da capire se Rockstar Games stia effettivamente lavorando a una versione rimasterizzata del gioco, come suggerito diverse settimane fa. Tuttavia, sembra più probabile che il colosso americano abbia optato per un semplice port del titolo western. Nel frattempo, i fan su Reddit stanno discutendo di come l’open world dello stesso Red Dead Redemption 2 sia incredibile, ignorando così le recenti polemiche sul primo capitolo.
Infine, secondo l’eShop e il sito web di Nintendo per la versione Nintendo Switch, questa “nuova conversione” del primo Red Dead Redemption richiederà un download di 11,4 GB.
Red Dead Redemption sarà odiato, ma intanto ha già ottenuto un primato
Il port di Red Dead Redemption è ora disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma non su Xbox. Ci sono state polemiche riguardo al prezzo del gioco, che ha causato l’ira dei fan. Nonostante ciò, Red Dead Redemption è diventato uno dei giochi più popolari sul PlayStation Store, occupando il primo o secondo posto. Le critiche riguardano principalmente la mancanza di miglioramenti visivi rispetto alla versione originale del 2010. Un trailer del gioco su YouTube ha ottenuto 34mila like e oltre 100mila dislikes. Non è ancora chiaro se Rockstar Games sta lavorando su una versione rimasterizzata del gioco o se si tratta solo di un semplice port. Nel frattempo, i fan su Reddit hanno elogiato l’open world di Red Dead Redemption 2. Infine, la nuova versione del primo Red Dead Redemption richiede un download di 11,4 GB.