Le voci sulla possibile remaster di Red Dead Redemption si fanno sempre più insistenti, ma al momento non ci sono annunci ufficiali. Tuttavia, Digital Foundry ha deciso di provare il titolo su PC a 4K e 60 fps utilizzando un emulatore chiamato Xenia. Questo emulatore è riuscito a rendere l’upscaling della risoluzione della versione Xbox 360 del gioco con una qualità superiore, oltre ad offrire prestazioni migliori rispetto all’hardware originale.
Inoltre, l’utilizzo di un tool per i controlli via mouse e tastiera ha migliorato l’esperienza di gioco, eliminando la scomodità del layout originale e aumentando la precisione dei comandi.
La questione se la remaster di Red Dead Redemption arriverà o meno è ancora aperta. Tuttavia, alcuni giorni fa un ex collaboratore di IGN ha affermato che la remaster esiste veramente, avendo visionato delle prove concrete fornite da fonti anonime. Considerando il grande successo del prequel e il fatto che il gioco originale sia stato pubblicato esclusivamente su PS3 e Xbox 360 nel 2010, una versione rimasterizzata avrebbe sicuramente senso e darebbe l’opportunità a un vasto numero di giocatori di provare questa avventura.
Red Dead Redemption, la remaster vive su PC a 4K e 60 fps grazie a un emulatore
Il testo riporta che ci sono voci sempre più insistenti sulla possibilità di una remaster di Red Dead Redemption, ma al momento non ci sono annunci ufficiali. Digital Foundry ha provato il gioco su PC a 4K e 60 fps utilizzando un emulatore chiamato Xenia, che ha dimostrato di avere una qualità superiore nell’upscaling della risoluzione rispetto alla versione Xbox 360. Inoltre, l’uso di un tool per utilizzare i controlli via mouse e tastiera ha migliorato la precisione dei comandi. Il testo fa riferimento anche a un’ex collaboratore di IGN che ha affermato che la remaster di Red Dead Redemption esiste davvero, e considerando il successo del prequel, avrebbe senso pubblicare una versione rimasterizzata per permettere a più persone di vivere quell’esperienza.