Il gioco “Ratchet & Clank: Rift Apart” prodotto da Insomniac Games non sta ottenendo buoni risultati su Steam. Infatti, il numero di giocatori contemporanei è inferiore a 9.000, una cifra significativamente più bassa rispetto alle altre esclusive PlayStation disponibili su PC.
Una possibile ragione di questo scarso risultato potrebbe essere il fatto che il gioco non è stato recensito in anticipo rispetto alla sua uscita. Sony non ha fornito i codici per tempo, e questo potrebbe aver causato una certa cautela da parte degli utenti nell’acquistarlo.
Nelle prime ore dopo il lancio, “Ratchet & Clank: Rift Apart” ha raggiunto solo 8.757 giocatori contemporanei, molto meno dei 36.496 giocatori di “The Last of Us Parte 1” e dei 66.436 giocatori di “Marvel’s Spider-Man”.
Questi dati sembrano confermare una mancanza di fiducia nei confronti di Sony, probabilmente a causa del lancio problematico di “The Last of Us Parte 1”. Questo evento ha danneggiato la credibilità del publisher giapponese, che ora dovrà lavorare per recuperare terreno.
Tuttavia, è possibile che i numeri di giocatori di “Ratchet & Clank: Rift Apart” su Steam migliorino in futuro, soprattutto una volta disponibili recensioni e video che attestino la qualità della conversione del gioco realizzata da Nixxes.
Ratchet & Clank: Rift Apart male su Steam, meno di 9.000 giocatori contemporanei
Il nuovo gioco Ratchet & Clank: Rift Apart sta avendo un successo modesto su Steam. Nonostante sia disponibile dal 26 luglio, il gioco non ha ricevuto recensioni in anticipo e ha registrato meno di 9.000 giocatori contemporanei. Questo numero è molto inferiore rispetto ad altre esclusive PlayStation arrivate su PC. Ad esempio, The Last of Us Parte 1 ha raggiunto un picco di 36.496 giocatori e Marvel’s Spider-Man ne ha registrati 66.436. Questi dati sembrano indicare una mancanza di fiducia verso Sony dopo il lancio di The Last of Us Parte 1. Tuttavia, è possibile che i numeri migliori in futuro con la pubblicazione di recensioni e video sulla qualità della conversione del gioco.