La Range Rover Evoque ha subito un leggero restyling che ha introdotto alcune piccole novità di design e un rinnovamento della plancia. Con il Model Year 2024, Land Rover ha aggiornato questo modello che in Italia può essere ordinato a partire da 49.800 euro. La Evoque può essere scelta nelle varianti S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.
Parlando delle novità di design, la casa automobilistica inglese ha principalmente ritoccato il frontale della Evoque, introducendo una nuova mascherina e fari a LED con una nuova firma luminosa. Al posteriore, invece, non sono state apportate novità di rilievo. Con questo aggiornamento, Land Rover ha reso disponibili anche le nuove colorazioni Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze. Per la Evoque sono offerte 8 varianti di cerchi in lega fino a 21 pollici.
Le novità più importanti si trovano all’interno dell’abitacolo. Al centro della plancia spicca il nuovo display touch da 11,4 pollici del sistema infotainment Pivi Pro, che supporta Apple CarPlay, Android Auto e l’assistente vocale Amazon Alexa. Non mancano nemmeno gli aggiornamenti OTA. Con l’introduzione del nuovo schermo del sistema infotainment, il marchio inglese ha ridisegnato la console centrale che ora offre più spazio per gli oggetti e un caricatore wireless per gli smartphone. Sono stati resi disponibili anche nuovi rivestimenti per l’abitacolo, tra cui tessuto misto lana Kvadrat e Ultrafabrics Ebony traforato con inserti in tessuto poliuretanico, oltre ai tradizionali pellami.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Evoque sarà proposta solo con unità elettrificate. Sono disponibili modelli diesel (Mild Hybrid) come la P165 da 163 CV (trazione anteriore e cambio manuale), la D165 da 163 CV (trazione integrale e cambio automatico) e la D200 da 204 CV (trazione integrale e cambio automatico). Sulle unità a benzina (Mild Hybrid), invece, la Evoque è offerta nelle varianti P160 da 160 CV (trazione anteriore e cambio automatico) e P250 con 249 CV (trazione integrale e cambio automatico).
Al vertice della gamma troviamo il modello P300e dotato di un powertrain Plug-in. Complessivamente, sono disponibili 309 CV con 540 Nm di coppia. La Evoque è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi grazie alla batteria da 14,9 kWh, che permette alla vettura di percorrere fino a 62 km in modalità solo elettrica secondo il ciclo WLTP.
Range Rover Evoque, piccoli ritocchi al look e tante novit per gli interni
La Range Rover Evoque subisce un lieve restyling che introduce alcune piccole novità di design e un aggiornamento della plancia. Il Model Year 2024 di Land Rover aggiorna questo modello che può essere ordinato in Italia a partire da 49.800 euro. La Evoque è disponibile nelle varianti S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography. Le modifiche principali riguardano il frontale della vettura, con una nuova mascherina e fari a LED con una nuova firma luminosa. Al posteriore, invece, non ci sono stati cambiamenti significativi. Land Rover ha anche introdotto nuove colorazioni e offre 8 varianti di cerchi in lega fino a 21 pollici. Le novità più importanti si trovano all’interno dell’abitacolo, con l’introduzione di un nuovo display touch da 11,4 pollici per il sistema infotainment Pivi Pro che supporta Apple CarPlay, Android Auto e l’assistente vocale Amazon Alexa. La console centrale è stata ridisegnata per offrire più spazio e un caricatore wireless per gli smartphone. Sono disponibili anche nuovi rivestimenti per l’abitacolo. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Evoque sarà disponibile solo con unità elettrificate, tra cui modelli diesel e benzina ibridi leggeri. In cima alla gamma c’è il modello P300e con un powertrain Plug-in che offre 309 CV e la possibilità di percorrere fino a 62 km in modalità solo elettrica.