Quest’anno il Pallone d’Oro di EA Sports FC24 si guadagnerà con talento e determinazione. Scopri chi ne sarà degnamente premiato!

0

Dopo la molto attesa presentazione di EA Sports FC24 all’inizio di questo mese, sono arrivate ulteriori novità riguardanti la rinascita della serie FIFA di EA. Ieri, gli sviluppatori hanno annunciato una straordinaria partnership con il Pallone d’Oro, il prestigioso premio che verrà incluso nella modalità Carriera Giocatore attraverso una sontuosa cerimonia di premiazione in-game.

Il Pallone d’Oro è un riconoscimento assegnato annualmente al miglior calciatore della stagione da parte della rivista francese France Football sin dal 1956. Nel 2018, è stato introdotto un premio specifico dedicato alle giocatrici. Con l’attesa uscita di EA Sports FC24 a settembre, i calciatori che avranno un’eccezionale stagione individuale nella modalità Carriera Giocatore avranno la possibilità di guadagnarsi direttamente nel gioco il premio Ballon d’Or.

EA ha deciso di realizzare una sfarzosa cerimonia di premiazione, durante la quale il giocatore vincitore del Pallone d’Oro salirà sul palco per ricevere il riconoscimento, accolto da un fragoroso applauso del pubblico virtuale e dai complimenti del presentatore della cerimonia.

Tuttavia, c’è una nota stonata riguardo a questa partnership nel comunicato stampa di EA. Infatti, l’inclusione del Pallone d’Oro, o almeno della cerimonia di premiazione ad essa associata, non sarà disponibile nelle versioni di EA Sports FC24 per PS4, Xbox One e Switch.

EA specifica dettagliatamente che la premiazione del Pallone d’Oro sarà limitata alle console PS5, Xbox Series X|S e alla versione PC del gioco. Tuttavia, non è ancora chiaro se il riconoscimento verrà mantenuto, anche se in un contesto meno sontuoso ed emozionante, nelle versioni “old-gen” del nuovo capitolo della serie calcistica di EA.

Oltre al Pallone d’Oro, EA Sports FC24 include accordi di licenza con alcune delle principali leghe sportive, tra cui la celebre Premier League, l’UEFA, la Liga F della Spagna e la prestigiosa Frauen-Bundesliga della Germania. La data di uscita del gioco è fissata per il 29 settembre 2023 e siamo ansiosi di scoprire come EA abbia colmato l’apparente vuoto lasciato dalla fine della partnership con FIFA.

In EA Sports FC24 arriva il Pallone D’Oro ma non per tutti

Electronic Arts (EA) ha annunciato una partnership con il Premio Pallone D’Oro per la loro nuova serie di FIFA, EA Sports FC24. La partnership porterà il prestigioso premio all’interno della modalità Carriera Giocatore del gioco, attraverso una cerimonia di premiazione virtuale alla fine della stagione. Il Pallone D’Oro è un premio assegnato annualmente al miglior calciatore dell’anno ed è stato introdotto un premio specifico per le giocatrici nel 2018. Tuttavia, la cerimonia di premiazione associata al Pallone D’Oro non sarà disponibile nelle versioni di EA Sports FC24 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma solo per le console PS5, Xbox Series X|S e la versione PC del gioco. EA Sports FC24 includerà anche accordi di licenza con importanti leghe sportive come la Premier League, l’UEFA, la Liga F della Spagna e la Frauen-Bundesliga della Germania. La data di uscita del gioco è prevista per il 29 settembre 2023.