Quando Resident Evil incontra i Muppet: Un horror davvero strano che ti lascerà senza fiato!

0

I giochi di sopravvivenza horror sono un genere molto conosciuto, ma sembra che stia arrivando un titolo molto strano che sembra essere un mix tra Resident Evil e i Muppet.

Oltre al remake del quarto capitolo della serie Capcom, che può essere trovato su Amazon a un prezzo interessante, sembra che ci siano molti altri titoli horror che stanno invadendo il mercato.

Oggi abbiamo parlato di un nuovo gioco horror in prima persona che sembra ispirato a Manhunt e Condemned, entrambi molto particolari. Ma i nostri colleghi di Polygon ci hanno fatto scoprire un altro titolo interessante chiamato “My Friendly Neighborhood”.

“My Friendly Neighborhood” è un survival horror sviluppato da John Szymanski e Evan Szymanski, che sono i fratelli di David Szymanski, lo sviluppatore di Dusk. Nel gioco, i giocatori si trovano di fronte a dei pupazzi inquietanti e devono cercare di spegnere un misterioso segnale proveniente da uno studio televisivo abbandonato.

Il trailer di lancio del gioco può essere visionato qui di seguito, grazie alla gentile concessione di IGN US.

Il gioco ha un’estetica horror particolarmente macabra, simile a titoli come Five Nights at Freddy’s e Bendy and the Ink Machine. I pupazzi che inseguono il giocatore assomigliano molto ai Muppet di Jim Henson, ma ovviamente sono molto più inquietanti.

Il gameplay è simile ai classici giochi horror come Resident Evil e porta il giocatore attraverso corridoi bui e stanze fatiscenti, offrendogli una serie di armi e strumenti per aiutarlo nella sua missione.

My Friendly Neighborhood è stato pubblicato il 18 luglio su PC Windows ed è consigliato a coloro che cercano un’esperienza horror non convenzionale.

Restando in tema horror, un fan ha recentemente creato una nuova versione in prima persona del classico Resident Evil 2 uscito nel 1998. Se sei appassionato di spaventi, c’è anche una demo gratuita di un nuovo gioco horror psicologico in prima persona chiamato EXP: War Trauma, che utilizza l’Unreal Engine 5.

Resident Evil incontra i Muppet in questo horror davvero strano

Il testo presenta l’uscita di un nuovo gioco di survival horror chiamato “My Friendly Neighborhood” che presenta pupazzi inquietanti come personaggi principali. Il gioco è stato sviluppato dai fratelli John e Evan Szymanski, entrambi fratelli del creatore del gioco “Dusk”, David Szymanski. Il gameplay è simile a titoli come “Five Nights at Freddy’s” e “Bendy and the Ink Machine”, ma con un’estetica horror macabra. Il giocatore si trova in un’ambientazione buia e decadente, utilizzando armi e strumenti per affrontare i pupazzi. Il gioco è stato rilasciato il 18 luglio su PC Windows. Inoltre, il testo menziona anche la recente realizzazione di una versione in soggettiva del classico “Resident Evil 2” e la disponibilità di una demo gratuita di un nuovo gioco horror psicologico chiamato “EXP: War Trauma”.