Qualcomm svela le sorprendenti novità sull’IAA 2023: Scopri il futuro del mondo dell’automazione!

0

Durante il Salone dell’Auto di Monaco di Baviera, Qualcomm ha presentato molte novità riguardanti prodotti, collaborazioni e tecnologie che presto verranno implementate nell’industria automobilistica.

Tra le novità presentate, troviamo la collaborazione tra Qualcomm e BMW, che va oltre le tecnologie di assistenza alla guida e coinvolge anche il Snapdragon Digital Chassis. L’obiettivo di questa partnership è fornire un’esperienza di guida più sicura e sofisticata, grazie alla piattaforma Snapdragon Cockpit e a Snapdragon Auto Connectivity.

Inoltre, Qualcomm ha stretto una collaborazione con Mahindra, produttore automobilistico indiano noto per il suo dominio nel mercato SUV. Anche in questo caso, l’azienda si affiderà al Snapdragon Digital Chassis per ottenere informazioni in tempo reale sulle auto e comprenderne l’utilizzo reale.

Il gigante tecnologico statunitense ha anche annunciato una partnership con Amazon Web Services, con l’obiettivo di co-innovare nel campo dell’industria elettrica e di accelerare lo sviluppo della guida autonoma e dei veicoli definiti dal software (SDV).

Infine, Qualcomm continuerà la sua collaborazione con Mercedes-Benz per migliorare le funzionalità di bordo, a partire dalla Classe E Sedan che arriverà nel 2024. Inoltre, si è alleato con i marchi Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover di JLR per portare il 5G su tutti i nuovi veicoli dell’azienda, grazie allo Snapdragon Auto 5G Modem-RF.

Queste sono solo alcune delle interessanti novità presentate da Qualcomm durante il Salone dell’Auto di Monaco di Baviera. L’azienda conferma così il suo impegno nell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per l’industria automobilistica.

Qualcomm, tutte le novità all’IAA 2023

Qualcomm ha annunciato diverse novità nel settore automobilistico durante il Salone dell’Auto di Monaco. Le novità includono nuovi prodotti, collaborazioni e tecnologie. Ecco un riassunto delle novità annunciate da Qualcomm:

– Qualcomm e BMW estendono la loro collaborazione non solo alle tecnologie di assistenza alla guida, ma anche alla piattaforma Snapdragon Digital Chassis, con l’obiettivo di fornire esperienze più sicure e sofisticate.

– Qualcomm e Mahindra, produttore automobilistico indiano, si affidano alla piattaforma Snapdragon Digital Chassis per ottenere dati in tempo reale sulle auto durante l’utilizzo effettivo.

– Qualcomm e Amazon Web Services collaborano a lungo termine nel settore dell’industria elettrica per accelerare lo sviluppo della guida autonoma e dei veicoli definiti dal software.

– Qualcomm e Mercedes-Benz continuano a collaborare alla fornitura di Snapdragon Digital Chassis per migliorare le funzionalità di bordo, a partire dalla Classe E Sedan.

– Qualcomm e JLR collaborano per portare le funzionalità del 5G su tutti i nuovi veicoli dei marchi Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover, utilizzando il modem Snapdragon Auto 5G Modem-RF.

Fonte