Quake II è tornato davvero: preparati alla sorpresa che ti lascerà senza fiato!

0

Dopo diversi giorni di speculazioni, è finalmente ufficiale: “Quake II” è tornato e ora è disponibile. La storica saga di sparatutto in prima persona era ferma da anni, ma nel corso degli anni sono state rilasciate altre versioni di vari capitoli, inclusa una su Nintendo Switch che potete trovare su Amazon.

Anche il primo capitolo di “Quake” è stato reso disponibile per le console di nuova generazione, incluso Xbox Game Pass. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il ritorno di “Quake II” è stato uno degli annunci principali durante la QuakeCon 2023 ed è ora disponibile su tutte le piattaforme, PC, PlayStation e Nintendo Switch.

L’evento si è tenuto presso il Gaylord Texan Resort & Convention Center a Grapevine, Texas, e si è concentrato sui giochi sviluppati da id Software. Dopo tre anni di presentazioni virtuali a causa del Covid-19, la QuakeCon è finalmente tornata in presenza.

La versione potenziata di “Quake II” include l’intero sparatutto originale del 1997 con nuovi contenuti, miglioramenti grafici, modalità multigiocatore locale con schermo diviso, multigiocatore online e altro ancora. Il gioco comprende anche modelli migliorati, comportamenti dell’IA risistemati, elementi cinematici potenziati, effetti migliorati e entrambe le espansioni della campagna per giocatore singolo, Mission Pack: The Reckoning e Mission Pack: Ground Zero.

Ma le novità non finiscono qui: la versione migliorata di “Quake II” include anche “Call of the Machine”, una nuova espansione sviluppata dal team di MachineGames. Nel processo di sviluppo, sono state recuperate anche animazioni che erano state abbandonate in precedenza e ora sono state riportate in vita e aggiunte al gioco.

È importante sottolineare che anche il primo capitolo della serie, “Quake”, è stato rimasterizzato e abbiamo parlato di questa versione nella nostra recensione, in cui abbiamo discusso del suo “ritorno in una versione lucidata, in grado di preservare tutto il fascino del titolo originale uscito negli anni ’90, ma con una serie di miglioramenti (soprattutto grafici) in grado di fare la differenza”.

Insomma, i fan di “Quake” possono ora godersi sia il primo capitolo rimasterizzato che il ritorno di “Quake II” con tutte le sue nuove caratteristiche e contenuti.

Quake II è tornato davvero, e c’è una bella sorpresa

Il testo riporta che il videogioco Quake II è tornato ed è ora disponibile su tutte le piattaforme, inclusi PC, PlayStation e Nintendo Switch. L’annuncio del ritorno del gioco è stato fatto durante la QuakeCon 2023. La versione potenziata del gioco include nuovi contenuti, migliorie grafiche, modalità in locale con schermo diviso e multigiocatore online. Vengono anche aggiunte espansioni per giocatore singolo e un’espansione nuova chiamata “Call of the Machine”. Viene menzionato anche il ritorno del primo capitolo di Quake, rimasterizzato con miglioramenti grafici.