La notizia riporta che la console PS5 ha raggiunto un traguardo importante, ossia la vendita di 40 milioni di unità in meno di tre anni. A dare l’annuncio è stato il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, tramite un post sul PlayStation Blog. Questo risultato è ancora più significativo considerando le difficoltà affrontate dalla console di nuova generazione a causa della pandemia e dell’inflazione provocata dalla guerra in Ucraina.
Il presidente Ryan ha sottolineato l’importanza della comunità dei giocatori nel raggiungimento di questo traguardo. Ha ringraziato la pazienza dimostrata dai fan durante la risoluzione dei problemi e ha affermato che ora l’offerta di PS5 è ben rifornita e la domanda viene finalmente soddisfatta. Ha riconosciuto che le sfide senza precedenti legate al COVID e alle avversità della pandemia hanno reso il percorso difficile ma grazie al supporto dei fan PlayStation è stato possibile raggiungere il traguardo delle 40 milioni di PS5 vendute ai giocatori sin dal lancio.
Una delle ragioni che hanno portato a questo risultato è sicuramente la vasta libreria di giochi disponibili per PS5. Ryan si è detto particolarmente orgoglioso del catalogo di titoli che accompagna la console fin dal suo lancio. Attualmente, sono disponibili oltre 2.500 giochi per PS5, che spaziano dagli innovativi indie ai blockbuster AAA. Ryan ha fatto riferimento a titoli recenti come Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6, evidenziando anche l’importanza degli accessori come i controller DualSense colorati e le cover, molto popolari, e del nuovo PlayStation VR 2 uscito all’inizio dell’anno.
La notizia si conclude con la data e l’orario dell’annuncio: 27 Luglio 2023 – 15:05.
PS5 supera i 40 milioni di console vendute
Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha annunciato che la PS5 ha venduto più di 40 milioni di console in tutto il mondo in meno di tre anni. Nonostante le difficoltà incontrate a causa della pandemia e della guerra in Ucraina, Ryan ringrazia la community di PlayStation per il supporto e la pazienza dimostrata. Ryan si dice fiero della libreria di giochi disponibili per PS5, che include titoli indie, blockbuster AAA e recenti uscite come Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6. Inoltre, Ryan menziona l’aggiunta della gamma di accessori per PS5, come i controller DualSense colorati e le cover, e fa riferimento all’uscita di PlayStation VR 2 all’inizio dell’anno. La PS5 è ora adeguatamente fornita e soddisfa finalmente la domanda.