PS5: Ultimo aggiornamento svela una sorprendente funzione nascosta che farà risparmiare qualcosa agli appassionati

0

Nell’ultimo aggiornamento per PS5 è stata introdotta una nuova funzionalità che è stata scoperta di recente dagli appassionati. Si tratta di PlayStation Stars, un meccanismo di cashback sugli acquisti che consente agli utenti di accumulare punti fedeltà da utilizzare per l’acquisto di altri giochi. Questa funzionalità è ora visibile direttamente sulla console grazie alla nuova versione del sistema operativo.

I fan di PlayStation hanno notato alcune nuove opzioni nelle impostazioni della privacy del sistema in seguito all’ultimo aggiornamento di PS5. Secondo quanto riportato da Twisted Voxel, ci sono due nuove opzioni relative a PlayStation Stars, il programma fedeltà di PlayStation. Gli utenti possono ora scegliere chi può visualizzare il loro livello PlayStation Stars e la loro bacheca dei trofei. Questo suggerisce che presto PlayStation Stars sarà completamente integrato nel sistema operativo di PS5, senza la necessità di utilizzare l’app PlayStation.

PlayStation Stars è un programma che richiede l’iscrizione separata dall’account PlayStation, ma ne vale la pena. Questo programma offre ai possessori di console PlayStation punti fedeltà in base ai loro acquisti, che possono poi essere utilizzati per futuri acquisti. Inoltre, è possibile accumulare punti sbloccando trofei nei giochi, ottenendo così un cashback per il tempo dedicato ai titoli acquistati. I punti guadagnati tramite la campagna PlayStation Stars possono essere convertiti in fondi per il PlayStation Wallet, che possono essere utilizzati per ottenere sconti su nuovi giochi, simili alle monete d’oro di Nintendo.

Non è ancora stato annunciato ufficialmente l’integrazione di PS Stars su PlayStation 5, ma con le modifiche alle impostazioni della privacy nel nuovo firmware, ci si aspetta che avvenga presto. Nel frattempo, è possibile creare un account PlayStation Stars tramite l’app mobile PlayStation e iniziare immediatamente ad accumulare punti fedeltà.

(Fonte: Twisted Voxel | Data: 07 Agosto 2023 – 13:49)

PS5, scoperta una feature nascosta nell’ultimo update (e fa risparmiare)

L’ultimo aggiornamento di PS5 ha introdotto una funzionalità “nascosta” chiamata PlayStation Stars, un meccanismo di cashback sugli acquisti che consente di ottenere punti fedeltà da utilizzare per acquistare giochi. Questa nuova opzione è stata scoperta di recente dagli appassionati e può essere visualizzata direttamente sulla console. L’aggiornamento ha anche aggiunto nuove opzioni di privacy che permettono ai giocatori di scegliere chi può vedere il loro livello PlayStation Stars e la loro bacheca dei trofei. Sebbene sia necessario iscriversi separatamente, PlayStation Stars offre punti fedeltà in base agli acquisti e ai trofei ottenuti nei giochi, che possono essere convertiti in fondi per il PlayStation Wallet e utilizzati per ottenere sconti su nuovi giochi. Nonostante l’integrazione di PS Stars su PS5 non sia ancora stata ufficialmente annunciata, le modifiche alla privacy nel nuovo firmware suggeriscono che potrebbe avvenire a breve. Nel frattempo, è possibile creare un account PlayStation Stars tramite l’app mobile PlayStation e iniziare ad accumulare punti fedeltà.