Dopo un’analisi del funzionamento della nuova VPN di Microsoft Edge, che ha recentemente ampliato la quantità di traffico mensile incluso nel suo piano gratuito, torniamo a parlare del browser di Microsoft per scoprire come bloccare un sito web.
Indipendentemente dalla motivazione, che potrebbe riguardare il controllo parentale o semplicemente l’ottimizzazione dei propri tempi lavorativi nel caso di un sito che causa una perdita di tempo considerevole, esiste la possibilità di impedire l’accesso a un sito specifico sul vostro browser di fiducia.
Per fare ciò su Microsoft Edge, sarà necessario utilizzare un add-on chiamato “Block Site”, disponibile nello store Microsoft.
Una volta trovato e installato sul vostro browser, dovrete semplicemente aprire le impostazioni dell’add-on e inserire gli indirizzi dei siti web che desiderate bloccare. In alternativa, potrete anche impostare un reindirizzamento per indirizzare l’utente verso altre pagine. Nel caso non vogliate utilizzare questa opzione, quando l’utente digiterà l’indirizzo del sito bloccato, verrà visualizzata una pagina che segnala l’impossibilità di caricare il sito a causa della sua inclusione in una blacklist.
Se siete interessati ad ulteriori suggerimenti sul browser sviluppato da Microsoft, basato su Chromium, ecco alcuni consigli su come sfruttare al meglio Microsoft Edge nella vita quotidiana.
Come bloccare l’accesso a un sito Web da Microsoft Edge? Non è difficile
L’articolo parla di come bloccare l’accesso a un sito web utilizzando il browser Microsoft Edge. Viene menzionata l’utilità di questa funzione per scopi come il Parental Control o per aumentare l’efficienza lavorativa evitando siti che distraggono. Viene consigliato l’uso di un add-on chiamato “Block Site” che può essere trovato sullo store di Microsoft. Dopo aver installato l’add-on, è possibile inserire gli indirizzi dei siti da bloccare e, se necessario, impostare un redirect su altri siti. Quando si tenta di accedere a un sito bloccato, verrà mostrata una pagina di errore. L’articolo suggerisce anche altri consigli per migliorare l’utilizzo del browser Microsoft Edge.