Proteggi la tua privacy con queste strategie intelligenti: scopri come!

0

I messaggi autodistruttivi, noti anche come effimeri, sono quelli che si eliminano automaticamente dopo un determinato periodo di tempo dalla loro visualizzazione. È possibile impostare l’autodistruzione dei messaggi entro un periodo di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Questa funzione è molto utile per proteggere la privacy, in quanto i messaggi effimeri scompaiono automaticamente dopo la lettura e non possono essere più recuperati né dal destinatario né dall’emittente. Inoltre, ogni traccia viene cancellata automaticamente dal server dell’applicazione. Questo è particolarmente importante quando si inviano messaggi o file multimediali che non si desidera conservare e si vuole garantire che l’altro contatto non abbia più accesso dopo il periodo di tempo specificato.

Per impostare i messaggi effimeri su WhatsApp, Facebook e Telegram, è molto semplice. Per WhatsApp, è necessario aprire l’app, selezionare i tre punti in alto a destra, quindi andare su “Impostazioni” e “Privacy”. Scorrere verso il basso fino alla sezione “Messaggi effimeri” e cliccare su “Timer predefinito messaggi” per selezionare la durata di tempo desiderata.

Se si desidera impostare i messaggi effimeri solo per un contatto specifico su WhatsApp, è necessario aprire la chat del contatto, fare clic sui tre puntini in alto a destra, selezionare “Messaggi effimeri” e impostare la durata desiderata per l’autodistruzione.

Per Facebook, è necessario aprire l’applicazione, fare clic sul profilo dell’amico a cui si desidera inviare il messaggio, selezionare l’icona “i” in alto a destra (informazioni) e scegliere “Conversazione segreta”. Digitare il messaggio, allegare un file multimediale, se necessario, e inviarlo.

Per Telegram, è necessario aprire l’app, fare clic sull’icona dell’amico a cui si desidera inviare il messaggio, scorrere con il dito verso destra per avviare una nuova chat, digitare il messaggio e allegare ciò che si desidera. Quindi, fare clic sull’icona dell’orologio per selezionare la durata di tempo entro cui il messaggio si autodistruggerà, e inviarlo.

Scopri come proteggere la tua privacy

Il testo tratta dei messaggi autodistruttivi, chiamati anche effimeri, che si eliminano automaticamente dopo un certo periodo di tempo. Si può scegliere tra una durata di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Questa funzione è utile per proteggere la privacy, poiché i messaggi scompaiono dopo essere stati letti e non possono essere recuperati né dal destinatario né dall’emittente. Tutto traccia dei messaggi viene cancellata automaticamente dal server dell’applicazione. Il testo fornisce inoltre istruzioni su come impostare i messaggi effimeri su WhatsApp, Facebook e Telegram.

Fonte