Proteggi il tuo portafoglio con PosteMobile: Scopri come bloccare istantaneamente i servizi a pagamento!

0

I VAS, noti come servizi a sovrapprezzo, sono servizi a pagamento che vengono attivati dagli utenti di PosteMobile senza nemmeno saperlo, utilizzando il credito residuo della propria SIM.

Gli utenti possono accedere a questi servizi, che possono essere utili in alcuni casi, ma spesso non lo sono. Infatti, vengono attivati senza la consapevolezza dell’utente, magari dopo aver cliccato su un link di phishing.

È quindi importante capire come bloccare immediatamente questi servizi a pagamento per la SIM di PosteMobile. Vediamo di seguito maggiori dettagli al riguardo.

Il metodo più rapido ed efficace per bloccare i servizi a sovrapprezzo di PosteMobile è utilizzare il proprio smartphone. È possibile contattare il Servizio Clienti chiamando il numero 160. Parlando con l’assistenza, si può richiedere il blocco immediato dei servizi VAS. In questo modo, si evitano addebiti non desiderati.

Tuttavia, con questo blocco, la propria SIM non potrà più attivare alcun servizio. In compenso, il credito residuo sarà sempre al sicuro, evitando addebiti non richiesti dovuti all’attivazione di questi servizi. Se necessario, è possibile riattivare i VAS contattando l’assistenza clienti. Inoltre, il blocco dei servizi VAS non impedisce l’utilizzo del proprio numero all’estero.

Un altro modo per bloccare i servizi VAS con PosteMobile è inviare una richiesta scritta tramite il modulo disponibile sul sito dell’operatore. La richiesta deve essere inviata a uno dei recapiti indicati, allegando una copia di un documento di identità valido dell’intestatario della SIM per la quale si richiede la disattivazione dei servizi a sovrapprezzo.

In questo modo, sarà possibile evitare l’attivazione e gli addebiti indesiderati dei servizi VAS e avere maggior controllo sul proprio credito residuo.

PosteMobile, come bloccare subito i servizi a pagamento

Il testo parla dei servizi a sovrapprezzo (VAS) offerti da PosteMobile che vengono attivati automaticamente attraverso il credito residuo della SIM dell’utente. Questi servizi possono essere utili ma spesso vengono attivati senza che l’utente se ne renda conto, ad esempio cliccando su link di phishing. Il testo spiega come disattivare questi servizi, con il metodo più veloce ed efficace che consiste nel contattare il Servizio Clienti al numero 160 e richiedere il blocco immediato dei VAS. In questo modo si evitano addebiti non richiesti e si mantiene il credito residuo al sicuro. Si può anche inviare una richiesta scritta allegando una copia di un documento di identità valido all’indirizzo di PosteMobile per ottenere il blocco dei servizi VAS.

Fonte