Apple ha recentemente condiviso un nuovo spot video umoristico che mette in evidenza le varie funzionalità di sicurezza offerte dai suoi prodotti sul luogo di lavoro. Intitolato “Swiped”, lo spot inizia con un team di professionisti che si prepara a presentare un’importante presentazione a un cliente, ma improvvisamente il MacBook Air su cui è salvata la presentazione viene rubato da dei ladri. Il video di otto minuti segue il team nel suo tentativo di recuperare il Mac rubato in tempo per la presentazione cruciale, prima che i malintenzionati possano venderlo.
Durante il cortometraggio, vengono mostrate varie funzionalità di sicurezza Apple che aiutano il team a contrastare i ladri, come ad esempio l’avviso quando il dispositivo viene lasciato incustodito, il tracciamento della posizione tramite la funzione “Trova il mio”, l’utilizzo di Touch ID e Face ID, l’utilizzo di password e passkey, la presenza di Secure Enclave per proteggere i dati, la crittografia end-to-end, la possibilità di bloccare il dispositivo a distanza tramite MDM Remote Lock, la cancellazione remota dei dati e molto altro ancora.
Questo cortometraggio segue una serie di video simili intitolati “Apple at Work” che Apple ha pubblicato negli anni 2019 e 2020 con gli stessi attori protagonisti. L’obiettivo di questi video è mostrare come le soluzioni Apple siano in grado di garantire un alto livello di sicurezza in ambito lavorativo.
L’iniziativa di Apple nel condividere questi spot non solo sottolinea l’importanza della sicurezza dei dati e dei dispositivi, ma dimostra anche come le aziende siano sempre più consapevoli dell’importanza di adottare soluzioni sicure per proteggere le informazioni sensibili. Con il continuo sviluppo delle tecnologie e la crescente minaccia di attacchi informatici, diventa fondamentale per le aziende investire in soluzioni di sicurezza affidabili e all’avanguardia come quelle offerte da Apple.
Il nuovo divertente corto di Apple dedicato alla sicurezza dei dispositivi
Apple ha condiviso un nuovo video divertente che mostra le funzionalità di sicurezza dei suoi prodotti sul posto di lavoro. Nello spot intitolato “Swiped”, un team sta per presentare una presentazione importante a un cliente, ma il MacBook Air su cui è caricata viene rubato. Il video segue il team nel tentativo di recuperare il Mac rubato in tempo per la presentazione. Durante il cortometraggio vengono mostrate diverse funzionalità di sicurezza Apple, come il tracciamento della posizione, l’autenticazione con Touch ID e Face ID, la crittografia end-to-end e altro ancora. Questo video segue altri simili pubblicati da Apple negli anni precedenti.