Prosegue la cancellazione del piano base: Stati Uniti e Regno Unito coinvolti nella sfera del dibattito

0

Netflix sembra avere intenzione di implementare una nuova politica aziendale che mira a ristrutturare tutti gli abbonamenti al fine di aumentare i guadagni. Dopo aver bloccato la condivisione degli account, che ha suscitato molte critiche nella community, l’azienda sta ora gradualmente eliminando il piano base, noto anche come “9,99 dollari”. Inizialmente, questo piano è stato eliminato solo in Canada, paese che di solito sperimenta per primo i cambiamenti decisi da Netflix.

L’azienda ha aggiornato la pagina relativa agli abbonamenti e ai servizi, rimuovendo il piano più economico che non prevedeva alcuna pubblicità. Netflix ha comunicato che i nuovi abbonati e coloro che si iscrivono nuovamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito non potranno più usufruire di questo piano.

Per gli attuali abbonati, è possibile mantenere il piano base fino a quando non si deciderà di cancellarlo o passare a un’altra opzione di abbonamento. Attualmente, negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, rimangono disponibili solo il piano con pubblicità, il piano standard e il piano premium.

Questa modifica era attesa da molti, poiché era evidente che Netflix stava incoraggiando l’utilizzo del piano premium o del piano con pubblicità, progressivamente svalutando il piano base. L’eliminazione graduale del piano base sta avvenendo in base alle decisioni prese da Netflix e probabilmente continuerà anche negli altri paesi nei prossimi mesi, inclusa l’Italia. Dobbiamo solo aspettare e vedere quanto tempo ci vorrà.

continua la cancellazione del piano base, ora tocca a USA e UK

Netflix sta procedendo con una nuova politica aziendale per aumentare i guadagni, dopo aver bloccato la condivisione degli account. Ora sta eliminando gradualmente il piano base da 9,99 dollari, inizialmente solo in Canada. Gli abbonati attuali possono mantenere il piano, ma per i nuovi abbonati negli Stati Uniti e nel Regno Unito il piano base non è più disponibile. Rimangono solo il piano con pubblicità, quello standard e il piano premium. Questo sviluppo era atteso da molti, poiché era evidente che Netflix stesse favorendo i piani premium o con pubblicità. È probabile che questa eliminazione graduale continuerà anche in altri paesi, inclusa l’Italia.

Fonte