Porsche al top della tecnologia con il nuovo e migliorato CarPlay: un’esperienza di guida di lusso a bordo delle loro auto!

0

L’app di CarPlay di Porsche è sottoposta a continui miglioramenti. Oltre al controllo del clima, ora è possibile regolare l’illuminazione interna dell’abitacolo e molto altro. Scopriamo insieme tutte le nuove interessanti funzionalità.

Negli ultimi tempi, la tecnologia nel settore automobilistico ha fatto passi da gigante, offrendo agli automobilisti esperienze sempre più gratificanti a bordo delle loro auto. E in quest’ottica si inserisce la notizia del giorno: Porsche ha rilasciato un aggiornamento dell’app omonima per iPhone, che offre ai conducenti numerose opportunità e anticipa il futuro di CarPlay.

L’aggiornamento in questione permette di monitorare non solo il sistema di climatizzazione, ma anche l’illuminazione interna dell’abitacolo e molti altri controlli. I proprietari di veicoli Porsche saranno quindi in grado di personalizzare al massimo l’ambiente all’interno dell’auto, rendendo ogni viaggio un’esperienza unica.

L’app in questione è disponibile già da diversi anni sullo store principale dei dispositivi Apple. L’installazione è semplice e basta scansionare un codice QR presente nel sistema del veicolo, noto come Porsche Communication Management (PCM). Una volta effettuato il collegamento, l’account dell’iPhone viene sincronizzato con Porsche, offrendo la possibilità di accedere a contatti e altre informazioni utili per limitare l’uso dello smartphone in auto e semplificare al massimo le azioni quotidiane come la navigazione, le chiamate e i messaggi.

Ma le novità non finiscono qui. Apple ha progetti ambiziosi per CarPlay, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente le funzionalità dell’app. In futuro, si prevede che l’interfaccia sarà in grado di visualizzare lo stato di carica della batteria per i veicoli elettrici, offrendo così un controllo completo anche sulla gestione dell’energia. Inoltre, si potrà personalizzare l’esperienza di guida scegliendo la climatizzazione desiderata e regolando la luminosità e il colore delle luci nell’abitacolo. Attualmente, la nuova esperienza di CarPlay è disponibile per la nuova Porsche Cayenne, ma presto sarà estesa anche ad altri modelli della casa automobilistica.

Questo aggiornamento rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione della connettività tra smartphone e auto, offrendo ai conducenti sempre più possibilità di personalizzazione e comodità durante i loro spostamenti. Non resta che aspettare con impazienza le prossime novità di CarPlay.

Porsche è stanca del CarPlay: rilasciata la sua versione migliorata in tutto | A bordo delle sue auto comodi e serviti come a casa

Porsche ha rilasciato un aggiornamento dell’app Porsche per iPhone che offre ai conducenti molte nuove funzioni. L’aggiornamento permette di controllare non solo il sistema di climatizzazione, ma anche l’illuminazione interna dell’abitacolo e altre impostazioni. L’app è sincronizzata con il Porsche Communication Management (PCM) e permette di accedere a contatti e altre informazioni tramite lo smartphone. Inoltre, Apple ha in programma di sviluppare una versione di CarPlay che permetta di automatizzare diverse azioni nel veicolo, come visualizzare lo stato di carica della batteria nei veicoli elettrici e personalizzare la climatizzazione e l’illuminazione. Attualmente, l’aggiornamento è disponibile per la Porsche Cayenne, ma sarà presto esteso anche ad altri modelli.