PlayStation 5 Slim: Scopriamo la data e il prezzo! Non lasciare che Microsoft ti prenda in contropiede.

0

Secondo recenti informazioni rivelate da Microsoft, sembra che Sony abbia dei piani per il lancio di una versione “Slim” della PlayStation 5, con tanto di prezzo e data d’uscita. Da diversi mesi si è parlato di una terza versione della console, oltre alle edizioni Digital e Standard attualmente disponibili. Questa presunta PS5 Slim sembrerebbe essere una realtà, anche se la Sony non ha ancora confermato ufficialmente la sua esistenza.

Fin dallo scorso novembre, si era iniziato a parlare di una versione più leggera e compatta della PS5, ma Sony non ha ancora rilasciato nessuna informazione in merito. Di fatto, durante l’ultimo evento PlayStation Showcase, è stato mostrato un altro hardware, chiamato Project Q, suscitando molte perplessità.

Mentre Sony rimane in silenzio su questi nuovi sviluppi, è paradossalmente Microsoft a fornirci maggiori dettagli. Nel corso del processo con la Federal Trade Commission riguardante l’enorme acquisizione di Activision Blizzard, sono emerse diverse dichiarazioni che sembrano andare oltre mere previsioni riguardo al futuro della PlayStation.

Recentemente, si è parlato di The Elder Scrolls 16 durante il processo, citato da uno degli avvocati di Microsoft. Anche se si è trattato di un errore, è stato possibile teorizzare su una possibile data d’uscita del sesto capitolo della saga di Bethesda, che sembra però ancora molto lontana. Questa volta, però, Microsoft ha rivelato diversi dettagli su Sony.

Secondo quanto riportato nei documenti depositati nel processo, Microsoft afferma che Sony ha in programma di lanciare una PlayStation 5 Slim entro quest’anno. Se queste previsioni si rivelano accurate, potremmo vedere un nuovo modello di PS5 alla fine del 2023, anche se è strano che Sony non abbia mai menzionato questa nuova versione.

Ma ci sono altre informazioni rivelate da Microsoft: sembra che la console avrà lo stesso prezzo dell’edizione Digital, ovvero 399,99 euro. Questa è una previsione troppo precisa per essere falsa. Ma non è tutto, perché Microsoft ha anche accennato a un nuovo hardware diverso dalla PS5 Slim, oltre al prezzo e alla data di uscita.

Sempre nei documenti del processo, Microsoft ha menzionato la possibilità di una versione portatile della PlayStation 5, con un prezzo di circa 300 euro. Probabilmente si tratta del già annunciato Project Q, un dispositivo in grado di riprodurre giochi PS5 tramite connessione Wi-Fi, ma non una vera e propria console portatile.

Anche se Microsoft ha presentato queste informazioni come previsioni e non come notizie ufficiali, sembrano essere troppo precise per essere casuali, quindi potrebbero contenere un fondo di verità. Ad ogni modo, bisognerà aspettare ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Sony per confermare o smentire queste informazioni.

PlayStation 5 Slim può essere realtà | Chi si fa sfuggire la data e il prezzo è… Microsoft

Secondo Microsoft, sembra che Sony stia pianificando di rilasciare una PS5 Slim entro quest’anno, al prezzo di 399,99€. Questa informazione è emersa durante il processo tra Microsoft e la Federal Trade Commission, durante il quale sono stati depositati dei documenti che parlano anche di una versione portatile della PS5, chiamata Project Q, che potrebbe essere venduta a circa 300€. Tuttavia, Sony non ha ancora ufficialmente annunciato né la PS5 Slim né il Project Q. Nonostante Microsoft presenti queste informazioni come previsioni, sembrano essere molto accurate, lasciando presupporre che possano essere vere.