Secondo le informazioni emerse dai documenti depositati da Microsoft nel contesto del processo in America contro la FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard King, sembra che quest’anno arriverà sul mercato la PlayStation 5 Slim. Sorprendentemente, è stata proprio Microsoft a rivelare questa notizia. Secondo il colosso di Redmond, la nuova console di Sony avrà lo stesso prezzo dell’attuale Digital Edition, ossia 399,99 dollari negli Stati Uniti, che corrisponderebbero a 449 euro nel mercato italiano. Non è ancora chiaro quali siano le fonti citate da Microsoft per questa informazione, ma da diverso tempo si vocifera dell’arrivo di una nuova versione della PS5.
Il team di Insider Gaming aveva già ipotizzato lo scorso anno l’esistenza di una PS5 con un lettore ottico removibile, suggerendo che Sony potrebbe puntare a vendere sia la console “base” senza lettore, sia il solo lettore, sia un bundle che includa entrambi gli elementi. In questo modo, la nuova console coprirebbe tutte le fasce di prezzo dei due modelli attuali. È importante sottolineare che i modelli attuali non possono essere modificati o ampliati, quindi se un utente desidera un lettore ottico dopo aver effettuato l’acquisto di una Digital Edition, l’unica opzione sarebbe quella di vendere la console e acquistarne una con lettore.
Va precisato che non ci sono previste modifiche in termini di potenza o altri aspetti hardware sulla nuova PS5 Slim. Per tali modifiche dovremo probabilmente aspettare il refresh “pro” di metà ciclo, che secondo voci di corridoio è già in fase di sviluppo e dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2024.
Tutte queste indiscrezioni sono state rese note grazie ai documenti emersi dal processo statunitense, che, si ricorda, sta per arrivare alla sua conclusione con un verdetto atteso entro la fine della settimana. Questo verdetto potrebbe porre fine definitivamente alla lunga saga dell’acquisizione travagliata. Sempre Microsoft aveva svelato di ritenere che l’accessorio per il gioco da remoto sotto rete Wi-Fi, chiamato Project Q, avrebbe avuto un prezzo di circa 300 dollari. Dall’altra parte, Sony ha commesso un errore rivelando alcuni dati sensibili, come il costo dello sviluppo di alcuni giochi e gli introiti provenienti da Call of Duty e altri.
PlayStation 5 Slim arriva quest’anno, secondo Microsoft. Coster come la Digital
Microsoft ha rivelato che quest’anno uscirà la PlayStation 5 Slim, anche se non cita la fonte di questa informazione. Si pensa che la nuova console avrà lo stesso prezzo dell’attuale Digital Edition, ovvero 399,99 dollari negli USA e 449 euro nel mercato italiano. La nuova console coprirà tutte le fasce di prezzo dei due modelli attuali e non avrà modifiche hardware. Si pensa che Sony stia lavorando anche su una versione “pro” che potrebbe arrivare entro la fine del 2024. Queste informazioni sono emerse dai documenti del processo in America contro la FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard King. Durante il processo, sono emerse anche altre informazioni su possibili prezzi di accessori e dati sensibili di Sony.