Pixel Fold sotto accusa: Google interviene per risolvere i problemi dello schermo! Ecco le ultime notizie

0

Poco tempo è trascorso da quando Google Pixel Fold è arrivato nelle mani dei primi utenti, ma già emergono alcuni problemi legati al foldable del colosso di Mountain View. In particolare, si segnala che lo schermo interno di Google Pixel Fold presenta alcuni malfunzionamenti piuttosto importanti.

A darne notizia per primo è stato il redattore di Ars Technica, Ron Amadeo, che ha dichiarato che il display OLED flessibile dello schermo interno del suo Pixel Fold si sarebbe “morto” dopo soli quattro giorni di utilizzo. Amadeo ha spiegato che i primi a spegnersi sarebbero stati i 10 pixel più in basso sul dispositivo, aggiungendo che il problema si sarebbe poi esteso all’intera metà sinistra del pieghevole.

Successivamente, nel giro di qualche ora, l’intero schermo avrebbe smesso di rispondere agli input touch e, dopo un’altra ora, un gradiente di luce bianca (la stessa mostrata dai pixel che si sono anneriti per primi quando la luminosità veniva alzata al massimo) avrebbe iniziato a risalire lo schermo del dispositivo. Secondo Amadeo, la causa dei problemi allo schermo potrebbe risiedere in alcuni piccoli detriti che si trovano tra lo schermo interno e la pellicola protettiva: i detriti sarebbero abbastanza appuntiti da causare danni al display, soprattutto durante l’apertura e la chiusura dello smartphone.

Dopo la segnalazione di Amadeo, le lamentele sono arrivate anche su Reddit: un utente ha spiegato che il suo Pixel Fold presentava delle ammaccature sempre nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Un altro ha riportato che il pannello protettivo del display del telefono si sarebbe semplicemente “staccato” senza alcuna sollecitazione. Un altro ancora ha segnalato la presenza di una linea luminosa di colore rosa sullo schermo del suo Pixel Fold.

Fortunatamente, Google ha già preso provvedimenti in merito, offrendo assistenza ai clienti che si sono trovati con un Pixel Fold malfunzionante. Alex Moriconi, un rappresentante dell’azienda di Mountain View, ha dichiarato che chiunque abbia problemi con lo schermo del suo smartphone può contattare il supporto per investigare il malfunzionamento.

Pixel Fold ha problemi allo schermo? Google risponde alle segnalazioni

Google Pixel Fold, il nuovo dispositivo pieghevole di Google, ha già presentato alcuni problemi allo schermo interno. Un giornalista di Ars Technica ha segnalato che il suo schermo OLED flessibile è “morto” dopo soli quattro giorni di utilizzo, con i primi 10 pixel che si sono spenti e successivamente l’intera metà sinistra dello schermo che non rispondeva più al touch. Si ipotizza che piccoli detriti tra lo schermo e la pellicola protettiva potrebbero essere la causa dei problemi. Anche altri utenti su Reddit hanno lamentato problemi come ammaccature, pannelli protettivi che si staccano e linee luminose color rosa sullo schermo. Tuttavia, Google ha già offerto assistenza ai clienti con dispositivi malfunzionanti.