Più visibilità, più risultati: scopri come pagare per mettere in evidenza i tuoi messaggi negli stream

0

Mentre Twitch modifica le policy sui contenuti per adulti, la piattaforma rivela un altro aspetto importante che riguarderà le chat e le conversazioni. Con l’introduzione della funzione Hype Chat, sarà possibile pagare per vedere i propri messaggi fissati in cima alle chat degli streaming.

Hype Chat è stata annunciata attraverso un post sul blog di Twitch, che spiega che questa nuova funzione permette agli iscritti ad un canale Twitch di pagare una certa somma, stabilita dallo streamer, per vedere i propri messaggi “pinnati” in cima alla chat. L’obiettivo è aumentare le probabilità che lo streamer legga il messaggio, anche se è ancora da stabilire se questa possibilità sia consentita dal servizio o meno.

Da un certo punto di vista, questa funzione ricorda le Super Chat di YouTube, introdotte per la prima volta nel 2017. Il prezzo di ogni Hype Chat, cioè di ogni messaggio “pinnato”, sarà scelto dallo streamer tra un minimo di 100 Dollari e un massimo di 500 Dollari. Non è ancora chiaro quanto tempo rimarrà “pinnato” ciascun messaggio, ma già si sa che sarà possibile impostare dei livelli di pagamento, in modo che chi paga di più possa avere messaggi più appariscenti e accattivanti per gli altri utenti.

Secondo il post di Twitch, “le Hype Chat più costose rimarranno pinnate per un periodo più lungo e avranno un numero massimo di caratteri più elevato. Inoltre, avranno un design più accattivante”. Al momento, la funzione sarà disponibile solo per gli utenti di Twitch che utilizzano la piattaforma tramite browser, mentre l’implementazione nelle app per iOS e Android verrà effettuata successivamente.

Per quanto riguarda i creatori di contenuti, Twitch offre una divisione dei ricavi del 70-30. Tuttavia, resta ancora da vedere come e se Twitch riuscirà a rispondere agli utenti che abuseranno in modo improprio di questa funzione, poiché al momento non sono state definite linee guida specifiche in tal senso.

si paga per fissare i messaggi negli stream

Twitch ha annunciato una nuova funzione chiamata Hype Chat che permetterà agli iscritti ad un canale di pagare per avere i propri messaggi fissati in cima alle chat degli streaming. I prezzi per ogni messaggio pin possono variare da un minimo di 100 dollari a un massimo di 500 dollari, con la possibilità di impostare dei tier di pagamento per rendere i messaggi più appariscenti. Le Hype Chat più costose rimarranno fissate più a lungo e avranno un numero massimo di caratteri più elevato, oltre a un design più appariscente. Al momento, la funzione è disponibile solo su browser e verrà aggiunta in futuro anche alle app per iOS e Android. Twitch offre ai creatori di contenuti una divisione dei ricavi del 70-30, ma non sono ancora state definite delle linee guida per l’utilizzo improprio della funzione.