Overwatch 2 non sta riscuotendo molto successo al momento, nonostante l’immenso impatto mediatico del suo predecessore. Tuttavia, ci sono ancora le storie dei personaggi che regalano qualche soddisfazione ai fan. Queste storie, finora presentate solo in modo marginale, hanno celebrato i personaggi amati dalla community, anche con la versione Funko Pop su Amazon, ma ora finalmente hanno un nuovo modo per raggiungere il pubblico.
Le storie, che inizialmente dovevano essere raccontate anche attraverso la modalità “Storia” del gioco, hanno profondamente deluso i fan quando questa modalità è stata cancellata. Si è scoperto che tale modalità avrebbe trasformato Overwatch 2 in pratica in un MMO.
Tuttavia, i fan che hanno amato il primo sparatutto di Blizzard hanno apprezzato proprio queste storie, presentate attraverso numerosi filmati sui personaggi del gioco, come ad esempio quello che abbiamo mostrato in precedenza, che hanno dato un minimo di contesto narrativo allo sparatutto.
Se la modalità Storia è stata ormai abbandonata, è stata lanciata una miniserie anime che esplorerà addirittura le origini del mondo di Overwatch. Questa miniserie, intitolata “Genesi”, ha appena rilasciato la sua prima puntata, che potete vedere qui sopra.
La trama della prima parte di Genesi parla del tentativo della Omnica Corp di dominare il futuro e dell’incertezza se abbiano risolto un problema o creato la Crisi degli Omnic.
Anche se non è esattamente ciò che i fan più appassionati si aspettavano, è interessante vedere che Blizzard non ha abbandonato del tutto l’intenzione di continuare a raccontare il mondo di Overwatch.
È comunque una magra consolazione sapere che molto probabilmente non ci saranno ulteriori aggiornamenti alle missioni PvE prima del 2024.
Pensare che eravamo partiti con timide speranze per Overwatch 2, come abbiamo raccontato nella nostra recensione.
Forse non ve ne siete accorti, ma Overwatch 2 ora ha una serie anime
Il testo parla di Overwatch 2, un videogioco che viene definito tiepido, ma che almeno ha delle storie dei personaggi interessanti. Le storie dei personaggi hanno avuto successo tra la community e ci sono disponibili persino versioni Funko Pop su Amazon. Tuttavia, la modalità Storia, che avrebbe trasformato il gioco in un MMO, è stata cancellata, causando la rabbia dei fan. Tuttavia, è stato annunciato che ci sarà una miniserie anime, chiamata “Genesi”, che esplorerà le origini del mondo di Overwatch. Viene fornita una breve descrizione della trama della prima parte di Genesi e si informa che il prossimo episodio uscirà il 18 luglio. Sebbene Blizzard non abbia abbandonato definitivamente il desiderio di raccontare il mondo di Overwatch, i fan sono delusi dal fatto che non ci saranno maggiori aggiornamenti alle missioni PvE prima del 2024.