Amazon offre nuove opportunità lavorative ed è considerata una delle aziende più importanti al mondo. Trovare lavoro nel settore tecnologico in Italia è stato difficile a causa del rallentamento causato dalla pandemia di Covid-19. Tuttavia, Amazon sta attualmente cercando nuove figure lavorative. Amazon è conosciuta come l’azienda leader nel settore dell’e-commerce e ha molte sedi in tutto il mondo, compresa l’Italia.
Negli anni, Amazon si è estesa ad altri settori, come il cinema, la televisione, lo streaming, i videogiochi e le intelligenze artificiali. Lavorare per Amazon non significa solo fare consegne o imballare pacchi nei magazzini, ma può offrire molte altre opportunità di lavoro. In particolare, attualmente Amazon sta cercando persone per il team di manutenzione, chiamato ufficialmente Reliability Maintenance Engineering (RME), che opera nei centri logistici di Amazon, inclusi quelli in Italia.
Per entrare a far parte del team di manutenzione di Amazon, è necessaria esperienza pregressa nella pianificazione delle manutenzioni, nella ricerca di guasti nei sistemi e nei meccanismi, nella manutenzione dei nastri trasportatori e dei controlli motori, nonché una conoscenza approfondita di materie elettriche e meccaniche e dell’interpretazione di disegni elettrici e meccanici. Le figure lavorative cercate includono Tecnico RME, Area Manager RME, Tecnico Senior RME, Ingegnere di automazione e RME Planner. I compiti principali includono garantire la sicurezza dei centri logistici e la disponibilità delle attrezzature attraverso la manutenzione frequente.
Attualmente, ci sono opportunità di lavoro presso vari centri logistici di Amazon in Italia, tra cui Origgio (VA), Rovido (MI), Agognate (NO), Marcon (VE), Spilamberto (MO), Castel San Giovanni (PC), Casirate d’Adda (BG), Cividate al Piano (BG), Vasto San Salvo (CH), Castelguglielmo (Rovigo), Colleferro (RM) e Bitonto (BA). Gli orari di lavoro possono variare e Amazon richiede ai candidati di essere disponibili per turni notturni e weekend.
Per fare domanda, è possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale di Amazon Jobs e selezionare l’annuncio “Maintenance Technician”.
Amazon sta assumendo | Come fare domanda per lavorare con l’azienda
Amazon sta cercando nuove figure lavorative per le sue sedi in Italia. Nonostante la difficoltà nel trovare lavoro nel settore tecnologico a causa del Covid-19, questa potrebbe essere un’opportunità interessante. Amazon, con le sue sedi in tutto il mondo, non è solo un’azienda di e-commerce, ma si è ampliata in molti altri settori come il cinema, la televisione, lo streaming e i videogiochi. Attualmente, sta cercando persone per il team di manutenzione, chiamato Reliability Maintenance Engineering (RME), che si occupa del mantenimento dei centri logistici. Chi ha esperienza nella pianificazione delle manutenzioni e nella ricerca di guasti nei sistemi può fare domanda per posizioni come Tecnico RME, Area Manager RME, Tecnico Senior RME, Ingegnere di automazione e RME Planner. Il lavoro è aperto in diversi centri logistici in Italia e le ore e i giorni di lavoro possono variare, incluso il lavoro notturno e nei fine settimana. Per fare domanda, è possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale di Amazon Jobs e selezionare l’annuncio “Maintenance Technician”.