Nuove informazioni emergono sul prossimo smartphone di punta di OnePlus attraverso una serie di leak. Dopo aver analizzato la scheda tecnica di OnePlus 12, un nuovo rumor proveniente dalla Cina rivela la finestra di lancio del dispositivo, che dovrebbe avvenire qualche settimana prima rispetto al suo predecessore.
A differenza di OnePlus 11, che è stato lanciato a gennaio dello scorso anno, OnePlus 12 dovrebbe arrivare nel mese di dicembre, secondo quanto rivelato dal leaker Max Jambor su Twitter. Purtroppo, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla data precisa di lancio, ma possiamo presumere che avverrà nei primi giorni di dicembre, appena in tempo per le festività natalizie.
È interessante notare che OnePlus 12 potrebbe avere un lancio anticipato di circa un mese rispetto ai suoi predecessori. Questa mossa potrebbe essere dovuta al fatto che, quest’anno, OnePlus sembra non avere programmato la vendita di smartphone di metà generazione della linea T.
Parallelamente, anche Xiaomi anticiperà il lancio dei suoi principali concorrenti, Xiaomi 14 e 14 Pro, in Cina già all’inizio di novembre. I due dispositivi saranno anche i primi smartphone al mondo ad utilizzare il processore Snapdragon 8 Gen3. È probabile che OnePlus voglia stare al passo con questa concorrenza e, quindi, abbia anticipato a sua volta il lancio del suo dispositivo di punta sul mercato asiatico.
Oltre al processore Snapdragon 8 Gen3, OnePlus 12 porterà anche altre novità rispetto al suo predecessore. Ad esempio, i render leakati del dispositivo mostrano una fotocamera periscopica al posto del teleobiettivo tradizionale, oltre alle fotocamere grandangolare e ultrawide. Inoltre, ci sono anticipazioni che indicano la presenza di una ricarica rapida cablata a 150W e wireless a 50W.
Altre novità riguarderanno lo schermo, che sarà un display OLED curvo con risoluzione 2K, bordi simmetrici e sottili, e una selfie-camera al centro del pannello, anziché sul lato sinistro.
In conclusione, OnePlus 12 si annuncia come un dispositivo di fascia alta con funzionalità avanzate e una finestra di lancio anticipata rispetto ai modelli precedenti. Resta da vedere se queste informazioni saranno confermate ufficialmente dall’azienda, ma nel frattempo i fan possono iniziare ad alimentare le loro aspettative su questo atteso smartphone.
OnePlus 12, leakata la finestra di uscita: arriverà prima del previsto!
Il testo riporta informazioni su OnePlus 12, il nuovo smartphone top di gamma di OnePlus. Si dice che il lancio di OnePlus 12 sarà anticipato rispetto al predecessore, con una possibile data di lancio all’inizio di dicembre. Si fa anche riferimento ai lanci precedenti di OnePlus 11 e OnePlus 10 Pro, che sono avvenuti a gennaio. Si ipotizza che OnePlus 12 avrà un lancio anticipato di un mese rispetto ai predecessori. Si fa anche riferimento al lancio anticipato dei competitor Xiaomi 14 e 14 Pro, che dovrebbero essere i primi smartphone con Snapdragon 8 Gen3 al mondo. OnePlus 12 porterà diverse novità, come una fotocamera periscopica, ricarica rapida cablata a 150 W e wireless a 50 W. Si parla anche di un display OLED curvo con risoluzione 2K e una selfie-camera posizionata al centro del pannello.