Nuovo Cadillac Escalade IQ: il futuro del lusso su quattro ruote è finalmente qui!

0

Il mercato automobilistico sta sempre più puntando verso un futuro ecologico e, al momento, sembra che l’opzione unica sia rappresentata dai veicoli elettrici. Nonostante le automobili elettriche non siano accolte positivamente da molti acquirenti a causa dei prezzi elevati e delle incertezze riguardanti i tempi di ricarica e l’infrastruttura ancora poco sviluppata, esse sono destinate a diventare il futuro dell’industria automobilistica. Le case automobilistiche stanno orientando i propri progetti verso questa direzione e le ultime uscite sul mercato sono una competizione per sfruttare al meglio la tecnologia disponibile.

Tra tutti i brand, uno in particolare sta per lanciare un’auto che attirerà molta attenzione. Sto parlando di Cadillac, l’azienda automobilistica che si appresta a lanciare il suo nuovo SUV elettrico: l’Escalade IQ. Questo veicolo elettrico è dotato di due motori a trazione integrata con una potenza di 680 CV e 834 Nm di coppia, offrendo un’autonomia incredibile di 720 km. Si tratta di un veicolo di lusso ed elegante, caratterizzato da un design aerodinamico e dettagli di lusso come la griglia frontale, i fari LED e gli interni in pelle.

Le dimensioni del SUV sono considerevoli, con una lunghezza di 5,7 metri, una larghezza di 2,38 metri, un’altezza di 1,93 metri e un passo di 346 centimetri. Oltre al lusso, la Cadillac Escalade IQ offre anche una componente tecnologica eccezionale, come un display da 55 pollici con controllo del clima, doppio caricatore wireless e un impianto audio AKG Studio.

Questo nuovo SUV elettrico di Cadillac sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2023, con un prezzo ancora da definire precisamente, ma presumibilmente intorno ai 130.000 dollari.

Nuovo Cadillac Escalade IQ, il futuro del lusso su quattro ruote

La casa automobilistica Cadillac sta per lanciare il suo nuovo SUV elettrico chiamato Escalade IQ. Questo veicolo di lusso avrà una potenza di 680 CV e un’autonomia di 720 km. Sarà dotato di caratteristiche come una griglia frontale, fari LED, interni in pelle e un display di 55 pollici con controllo del clima. Il prezzo di questo SUV sarà di circa 130.000 dollari e sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2023.

Fonte