Nuki rassicura i clienti: ecco la garanzia certificata Matter per la tua sicurezza

0

Nuki, un’azienda statunitense leader nella produzione di serrature intelligenti, ha voluto rassicurare i suoi clienti durante l’IFA 2023, annunciando che lo standard Matter sarà compatibile con tutti i suoi prodotti. Fondata nel 2014 da Martin e Jurgen Pansy, Nuki è da sempre all’avanguardia nel settore delle smart home e si impegna costantemente nel migliorare i suoi prodotti. Lo standard Matter, un open source ideato dalla Connectivity Standards Alliance (CSA), consente l’interoperabilità dei prodotti di diversi produttori. Al momento, la CSA conta più di 620 membri e Nuki desidera contribuire all’obiettivo di standardizzare al massimo la smart home.

Per implementare Matter, Nuki utilizzerà Thread, che funge da linguaggio universale per consentire la comunicazione tra i dispositivi. Thread rappresenta il canale di comunicazione tra le parti e offre una rete mesh efficiente ed energeticamente efficiente. I dispositivi si collegano tramite un hub, evitando così la condivisione dei dati con il cloud o la rete, e grazie a Matter saranno compatibili con i principali assistenti vocali.

I primi prototipi di serrature Nuki con Matter sono stati presentati nel 2022 e l’azienda promette di renderli disponibili sul mercato nella seconda metà del 2023.

Nuki rassicura i clienti: ecco la certificazione Matter

Nuki, un’azienda statunitense leader nella produzione di serrature smart, ha assicurato i propri clienti che lo standard Matter sarà compatibile con i suoi prodotti. Matter è uno standard open source sviluppato dalla Connectivity Standars Alliance (CSA) che rende i prodotti smart compatibili anche con produttori diversi. Nuki si impegna a standardizzare al massimo la smart home e ad implementare Matter attraverso Thread, un linguaggio universale per la comunicazione tra i dispositivi. Le prime serrature Nuki con Matter sono state presentate nel 2022 e arriveranno sul mercato nella seconda metà del 2023.

Fonte