Il prossimo 5 luglio, Nubia svelerà il suo ultimo smartphone da gaming, il Red Magic 8s Pro. Tuttavia, sembra che l’azienda abbia una sorpresa in serbo per i propri utenti durante la conferenza di presentazione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Nubia potrebbe presentare il primo tablet da gaming della famiglia Red Magic.
Nubia ha iniziato a pubblicizzare il nuovo tablet da gaming sul proprio account di Weibo, il noto social network cinese. Le immagini ufficiali mostrano il design del dispositivo, ma le specifiche tecniche rimangono ancora un mistero.
Secondo Digital Chat Station, Nubia sta lavorando a un dispositivo completo e performante sotto tutti i punti di vista, proprio come ci si aspetterebbe da un tablet da gaming. La batteria da 10.000mAh assicurerà un’ottima autonomia, con supporto alla ricarica rapida da 80W. Il display sarà da 12,1 pollici, sebbene non sia ancora chiaro se si tratterà di un pannello OLED o LCD.
Per quanto riguarda le prestazioni, il tablet sarà dotato del potente processore Snapdragon 8 Plus Gen 1, affiancato da 12 GB di RAM. Questo chipset supporterà inoltre la connettività 5G, una caratteristica molto apprezzata dagli appassionati di gaming.
Se consideriamo le specifiche emerse finora, il primo tablet di Red Magic sembra essere una versione rielaborata dello ZTE Axon Pad 5G, lanciato sul mercato lo scorso aprile. Questo dispositivo presentava un display LCD da 12,1 pollici con risoluzione 1600 x 2560 pixel, il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, 8 GB o 12 GB di RAM, 256 GB o 512 GB di memoria interna, una batteria da 10.000mAh con ricarica rapida da 80W, una fotocamera frontale da 16 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
Con l’attesa che cresce per il 5 luglio, sarà interessante scoprire se queste indiscrezioni si riveleranno fondate e se Nubia riuscirà a stupire gli appassionati di gaming con il suo primo tablet da gaming della famiglia Red Magic.
Nubia, in arrivo anche un tablet da gaming della famiglia Red Magic
Nubia presenterà il nuovo smartphone da gaming Red Magic 8s Pro il prossimo 5 luglio, ma potrebbe anche presentare il primo tablet da gaming della famiglia Red Magic. Le immagini ufficiali rivelano il design del dispositivo, ma le specifiche tecniche sono ancora segrete. Secondo le informazioni trapelate, il tablet avrà una batteria da 10.000mAh con ricarica rapida da 80W, un display da 12,1 pollici e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 con 12 GB di RAM. Si pensa che il tablet possa essere una versione ri-etichettata dello ZTE Axon Pad 5G con alcune caratteristiche simili.